• User

Programma per invio mail automatiche

Buongiorno a tutti.

potreste consigliarmi un plugin oppure una piattaforma esterna dove e' possibile programmare l'invio delle mail alle persone che si registrano alla mia newsletter ? tipo

registrazione alla newsletter
    una volta registrato l'indirizzo viene inserito in un database che viene inserito nella piattaforma di mail marketing
    dovrei realizzare una serie di mail da inviare a queste persone ogni tot giorni.

lo posso fare con chimp ? oppure qualche consiglio a riguardo ?

Grazie

Nestor J 1 Risposta
  • User

@jokertecnona buongiorno
    io ho usato per diverso tempo MailUp ma ho poi dovuto rivedere i costi in generale ed è stata una voce -ahimé- oggetto della mia spending review.

Essendo a pagamento faceva quanto ti occorre e centomila altre ottimizzazioni/automazioni in più.

Se hai budget stra-consiglio

Nestor

A 1 Risposta
  • User

@nestor-0 ti ringrazio ci do un'occhiata e ti tengo aggiornato.

Altra domanda i template di invio sono personalizzabili e ci sono anche modelli gia pronti ?

Nestor J 1 Risposta
  • User

@jokertecnona Assolutamente! All'epoca (2015-2017) ho imparato il drag and drop proprio utilizzando MailUp.
    Quando poi ho iniziato a usare Canva sono passato solo a uno strumento più articolato.
    MailUp ti rende pressoché indipendente da ogni altro tool: grafica, editor di testo, landing page, automazioni di ogni tipo.

Ripeto, se hai budget parliamo di uno strumento ultra professionale e completo.

• User

Grazie di vero cuore. Vediamo mail up se puo' soddisfare il progetto.

• User

Ciao se cerchi una piattaforma esterna in cloud ce ne sono tante ho fatto una recensione delle principali in questo articolo non è aggiornatissimo ma spero possa tornarti utile:
    https://www.strategiesociali.it/i-20-migliori-software-di-marketing-automation/
    Non ci sono i prezzi ma le funzionalità principali si e magari può essere un modo per iniziare a barcamenarti in un mondo che ne ha ormai alcune migliaia. come molte altre piattaforme ti deve calzare a pennello altrimenti poi sono dolori spostarsi dopo mesi quindi valuta bene la scelta prima.

Io cerco di utilizzare solo strumenti OS quando posso per tanti motivi, non voglio appesantire qui la discussione, ma se ti interessa possiamo approfondire.
    Per me e per i miei clienti uso e consiglio Mautic che essendo OS è anche gratuito e non ha una curva di apprendimento troppo ripida.
    Come tutto non è perfetto e non è la soluzione per tutti, ma almeno lo testi senza alcun problema. Se vuoi vederlo senza installarlo ho una istanza per i miei clienti dove faccio vedere le funzionalità in anteprima quindi se mi scrivi in privato posso darti le credenziali.
    Fai molto ma molto di più di quello che ti serve e quindi con il tempo diventa un vero investimento fidati.
    Se vuoi approfondire chiedi pure sono un fan sfegatato se non si è capito 😉