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ho anche controllato il link di un tuo prodotto questo per la precisione
io la vedo dura una chiave di ricerca come questa... vediamo se qui qualcuno da una dritta
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@leoncino7 ciao leoncino.
Mi occupo proprio di questo: seo e rilancio delle aziende.
Non posso che confermare quanto detto nei commenti precedenti.
Il sito è da rivedere sotto vari punti di vista
Dal logo sgranato, ai colori, al disordine, alla seo, all'autorevolezza, ecc.Se hai speso tanto per fartelo fare, ti hanno rubato i soldi.
Se l'hai fatto in casa, sei stato volenteroso, ma mi concentrerei su fornitori e clienti e delegherei completamente la parte web/marketing/seo.Chi lo fa dice: l'avessi fatto prima.
Quindi il mio consiglio è di prendere seriamente in considerazione di far sistemare prima possibile i colli di bottiglia che ti hanno segnalato
L 1 Risposta -
@armandfederico Ciao, hai un sito e-commerce del mio settore o in altri che consideri un buon esempio da seguire?
1 Risposta -
@leoncino7 non seguirei gli altri, ma mi metterei davanti, con qualcosa di diverso. Guardali tutti e fai di più
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@leoncino7 ha detto in E-Commerce non vende:
nonostante le visite
Ciao,
non do suggerimenti visti gli ottimi consigli che ti sono stati dati. Vorrei solo capire come vedi le visite? Da dove vengono? Hai escluso le tue visite o di chi gestisce il sito, hai escluso i Bot?
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Ciao, ti allego uno screenshot di Analytics degli ultimi 7 giorni, ho filtrato il mio IP.
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@sermatica ha detto in E-Commerce non vende:
capire come vedi le visite? Da dove vengono? Hai escluso le tue visite o di chi gestisce il sito, hai escluso i Bot?
Ciao
GA produce per sua natura "traffico sporco" derivato da bot e similari. Vedo che il traffico del tuo sito è per la maggioranza segnato come referral, puoi verificare da quali link?
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Miglior Risposta
Ciao @leoncino7 ,
mi occupo di eCommerce da diversi anni e ne gestisco diversi. Concordo con gli utilissimi consigli che ti hanno dato nelle risposte precedenti. Sicuramente l'intera esperienza utente è da rivedere. Ma nello specifico voglio darti dei piccolissimi consigli pratici da mettere in pratica subito se magari non vuoi o non puoi stravolgere l'intero progetto. Cercherò di concentrarmi solo sul processo di acquisto nudo e crudo partendo dalla pagina prodotto e basandomi molto sull'esperienza mobile dove si riscontrano, nella maggior parte dei casi, le maggiori visite.Supponiamo di atterrare su questa pagina prodotto: https://sleeping-international.com/materassi-ortopedici-memory-foam-c-2/materasso-memory-ortopedico-gigliola-p-41
Da mobile visualizzo questo:
Come puoi notare l'header è troppo grande e prende troppo spazio. Il problema non è solo mobile ma anche desktop. Dovresti comprimerlo un po' in modo da riuscire a visualizzare quanto meno titolo, immagine e prezzo. L'ideale sarebbe rendere visibile anche la call to action di acquisto.
Per quanto riguarda la call to action (pulsante "nel carrello"). Va sicuramente cambiato il colore del pulsante in modo da farlo risaltare rispetto al resto. Ovviamente questo va fatto seguendo un set di colori compatibili come già ti hanno consigliato sopra. Inoltre il testo della call to action è poco chiara. Opterei per il classico "Acquista" oppure "Aggiungi al carrello".
Potresti optare per una cosa del genere:
In questo modo l'utente ha ben chiaro prodotto, titolo, e subito visibile la caa-to-action di acquisto con un colore che risalta rispetto al resto.
Lo stesso discorso va applicato alla pagina carrello. Header e parte iniziale troppo lunga e confusa. Non si capisce bene quale pulsante premere per poter completare l'acquisto. Quello che visualizzo è la seguente pagina:
Sarebbe utile una cosa del genere:
Questi sono solo piccolissimi esempi pratici fatti al volo su dove migliorare senza stravolgere completamente il layout. Resta fermo quanto ti hanno già consigliato nei commenti precedenti. Una revisione generale è fondamentale per migliorare l'intera esperienza di navigazione. Questo è essenziali prima ancora di decidere come portare traffico.
Un saluto affettuoso