• Moderatrice

Google Analytics lingue estere

Oggi facendo un resoconto dell'anno sono andata su analytics per guardare gli accessi esteri in modo particolare riferito alla Russia

Forse sbaglio qualcosa io, se qualcuno mi da un mano ne sarei grata.

ho fatto una ricerca per Geo Location sono andata su Russian Federation e vedo 66 accessi (pochini lo so ci stiamo lavorando). Vado a visualizzare le key e mi da come risposta tutte chiavi italiane. Il sito è in russo, scritto da madrelingua russa, posizionato su google.ru in posizioni e chiavi interessanti.

Lo fa anche a voi? Sto guardando un dato errato?
    Grazie deb

• User Attivo

@deborahdc said:

Il sito è in russo, scritto da madrelingua russa, posizionato su google.ru in posizioni e chiavi interessanti.
    Ciao Deborah, il sito è solo in russo o ne esiste anche una versione in italiano?

• Moderatrice

Ciao Fuffissima,
    nel solito dominio italiano russo e inglese.

• Super User

3 domini = 3 codici analytics o tutto insieme?
    queste 66 visite da che paese arrivano? potrebbero essere anche visite dalla russia ma di utenti che parlano e leggono italiano, per quanto ne sappiamo...

bisogna approfondire un po', perché non ci sono abbastanza dati per giudicare

• User Attivo

Quoto Tambu, alcuni ulteriori dettagli sono essenziali per un'analisi più approfondita del caso specifico.
    In ogni caso puoi fare una verifica veloce sui referrer e sulle chiavi ad essi associati consultando ad esempio la sezione All reports > Marketing Optimization > Source ROI.
    Da qui puoi risalire alla localizzazione di Google utilizzata dai tuoi utenti (Google.it, Google.ru, Google.com...) ed analizzare nel dettaglio le query digitate dagli utenti di quella specifica versione di Google attraverso l'esplorazione della sezione Cross Segment Performance > Keyword, attivabile dall'icona porpora alla destra di ogni referrer.

A questo punto a te la parola per dubbi e commenti 😉

• Moderatrice

Grazie mille non conoscevo.
    Cambierò le chiavi, il mercato russo è sicuramente diverso da quello italiano. Ho utilizzato chiavi in italia molto importanti e con un buon Roi ma ... si riparte d'accapo.

Grazie mille per il vostro contributo.
    Deb

• User Attivo

@deborahdc said:

Cambierò le chiavi, il mercato russo è sicuramente diverso da quello italiano. Ho utilizzato chiavi in italia molto importanti e con un buon Roi ma ... si riparte d'accapo.
    Prima di decidere quali cambiamenti effettuare valuta il rapporto costi/benefici dell'attività svolta per il mercato russo e le reali capacità necessarie per far evolvere la situazione avvalendosi di un madrelingua esterno; forse gli italiani in Russia potrebbero rappresentare il tuo target ideale 😉

• Moderatrice

Grazie fuffissima (non ricordo il tuo nome), ottima considerazione 🙂
    Farò una domanda un pò particolare, spero non troppo privata.
    Conosco mediamente bene il mercato italiano, parlo di quello turistico in modo particolare. Mi sono fatta una idea di quali sono le chiavi che portano roi e quali, pur essendo apparentemente interessanti, portano pochissimi clienti.

La domanda naturalmente non è quali sono le chiavi da usare :), ma:
    considerando il mercato russo e cinese, quanto è il ROI?
    Mi spiego meglio ** i russi non italiani **usano frequentemente i motori di ricerca?
    La mancata presente di key russe dipende dalla mia ignoranza per aver sbagliato chiave o dalla poca presenza di navigatori?
    Naturalmente da vostra esperienza.
    Idem per la Cina.
    Grazie Deb