• User

Consiglio libro su social per b2b

@dmgius84 Ciao, ho il sospetto che un libro valido per tutti non esista. Se cerchi nel B2C trovi tanto, nel B2B troverai poco, o almeno niente che si riferisca solo ai social perchè devono essere integrati nel marketing con una strategia. I vari TEM che ci sono in giro, per esempio, usano quasi solo linkedin.
    Io come pubblicazioni non centrate solo sui social, fatte da gente che lavora nel marketing e ci mette la faccia, ne ho trovate pochissime e mi sento di consigliarti due libri. I loro libri sono "espansioni" del loro blog e canale Youtube e anche i libri fanno parte della loro strategia di marketing.
    Nevio Zucca - L'ABC del Marketing B2B: Il successo della tua PMI dipende da quanto ne sai di questi 21 fattori.
    Andrea Zucca - Dòpati: Contiene 33 pillole per dopare per bene il marketing e le vendite di un'impresa B2B

Non posso assicurarti che siano adatti anche a te, ma sono pieni di ttd interessanti. Se letti entrambi hanno molte ripetizioni, che però non fanno male.

• User

@dmgius84 Purtroppo io mi fermo al libro, per il resto in questo forum ci sono delle persone esperte che possono darti indicazioni.

Sottolineo solo:

A tale proposito è evidente come il target siano aziende produttrici di cosmetici."

La scelta del canale di vendita è una valutazione cruciale per il risultato finale di un progetto. Il mondo della cosmetica, di nicchia e non di nicchia, è composto da produttori/terzisti e molti più rebrander/aziende commerciali, ognuna con il suo target e sistema di distribuzione. Sarebbe opportuno avere una conoscenza approfondita di questo mondo.

Leggendo la tua idea condivido un articolo che ho letto l'altro giorno su carta e ho trovato anche online. Una storia di nuovi prodotti di successo, in un altro settore, che può interessare e dare spunti.

[https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_febbraio_15/11-lombardia-documentokcorriere-web-milano-fbe971b4-6f65-11eb-90fa-04aff0071378.shtml](link url)