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- Zoho One: il bundle per tutti i servizi Zoho a solo 30€ al mese!
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							Dal 2008 ho usato Zoho CRM che classificherei subito dopo Hubspot e Salesforce. Quando hanno dato a € 35,00 (e non 30,00) tutte le app sono davvero salito in cielo! Ci è voluto un po' per abituarmi, ma Campaign come Project e Sprint sono davvero efficienti. Senza parlare poi di altre app che sulle prime tralasci, ma che poi diventano essenziali come SalesIQ che ti monitora i contatti che navigano sul tuo sito: straordinario! ZMail integrato con il CRM non ha eguali anche se ha qualcosa che migliorerei. Senza parlare poi di altre app di straordinaria utilità: per avere tutto quello che ti da Zoho One dovresti spendere 10 volte di più, anche se non utilizzi tutto 
 
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							Ciao Filippo, grazie per la tua recensione. 30€ al mese per pagamento annuale. 35€ al mese con il mensile. Detto ciò io amo Hubspot ma davvero molto costoso. Per quello che mi serviva siamo arrivati a 600€ Al mese! Bah secondo me, sono rimasta traumatizzata Zoho Crm è davvero un ottimo servizio ma credo che la pecca di zoho sia la carenza di omnichannel cosa che ha di più hubspot o salesforce. Attualmente sto valutando freshworks crm. 
 
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							@seowebcoach ha detto in [Zoho One: il bundle per tutti i servizi Grazie per la tua preziosa recensione @SeoWebCoach ecco l'assistenza mi ha frenata molto. Ho pensato proprio "a chi affido la mia azienda?" Solo io ho notato la traduzione pessima e che va un po troppo impostato e personalizzato? Il mio freno, oltre l'assistenza è la curva di apprendimento? 
 
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							@seowebcoach sinceramente non lo trovo affatto promozionale ma credo di essere proprio nella fase decisionale e anche un po delicata. Forse il mio anello mancante è proprio la consulenza di un partner. (Vale a prescindere da zoho) La tua recensione è molto utile perché sei cliente da 4 anni e lo usi tutti i giorni. Chi meglio di te conosce limiti e pecche? Stamattina mi hai dato un vero grande aiuto. La mia (magari pessima abitudine) è che con il software è questione di feeling. Deve esser amore a prima vista..non so se rendo l'idea.. Ps sto facendo la demo di salesforce 
 
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							@seowebcoach sto sentendo loro proprio per freshworks...dato che uso già freshdesk 
 infatti mi ha detto che Zoho ci vorrebbe un corso di 3 mesi e il neo mi ha confermato che è l'assistenza.Freshwork CRM è più amore a prima vista... Ma sto entrando nell'ottica che oltre la scelta di pancia e tasca, devo valutare anche il tempo del passaggio e della formazione (che avevo del tutto ignorato) 
 
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							@seowebcoach ecco...proprio quello che pensavo... 
 
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							Dopo aver fatto il giro di tutte le chiese...sono tornata a zoho one. Ho fatto un corso di 10h 
 Ahimè non c'è alternativa. Zoho crm è molto completo.
 Sono ancora timorosa ma avevo bisogno di questo passaggio
 
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							@la-elena alla fine ho scelto zoho one e ho fatto la migrazione e la formazione. Ho visto che i prezzi aumenteranno da aprile si passerà da 30€ a 37€ al mese per licenza. 
 
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							guarda sono una che era per partire con i leader e non hanno comunque le features di zoho crm. 
 
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							Ciao @la-Elena, stai ancora continuando con Zoho One? Come ti trovi? 
 Anche a me piace molto Freshsales suite e non so onestamente quali scegliere tra i due, non avendoli ancora testati a fondo.
 Riguardo Zoho ho provato a contattare crmpartners ma non mi hanno mai risposto, ho l'impressione che abbiano chiuso. Peccato. Per cui ho scritto direttamente a Zoho per sapere se fanno formazione diretta anche a chi, come me, oltre l'italiano e lo spagnolo non va Mi farebbe piacere leggere della tua esperienza attuale. 
 Grazie mille!
 
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							Ciao Demetrio! Si, utiizzo ancora Zoho! 
 Dopo la formazione, io l'ho fatta in inglese, ho fatto davvero la scelta giusta.
 CRM Suite non ha i preventivi e la spesa diventava esosa (almeno per me)
 Unica cosa che non mi piace di Zoho è Zoho Desk, infatti ho freshdesk per l'assistenza clienti.Altri tool utili inclusi in Zoho One (sono quei software del tipo "non sapevo di averne bisogno") - zoho recruit per trovare personale
- zoho sign per firmare i contratti in maniera digitale rispettando la legislazione italiana
- zoho connect per gestire i social (usavo un altro tool e ho rimosso la licenza a pagamento)
 https://www.crmpartners.it/software/customer-relationship-management-crm/zoho-crm/ 
 D2 Risposte 
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							@la-elena Grazie per la risposta! 
 Ciò che a me serve è innanzitutto- un buon CRM, connesso con un WordPress (quindi che possa automaticamente aggiornarsi nel momento in cui si registrano/cancellano nuovi utenti in WP);
- che possa seguire tutti i movimenti degli utenti registrati sul sito, registrando quello che guardano, quello che desiderano comprare;
- che possa tenere in archivio: cosa comprano, in quanto tempo comprano e quanto spendono;
- che possa aiutarmi a "deliziare" il cliente (nella forma più automatica possibile), dopo che si registra, dopo che acquista. Proporgli novità sulla base di ciò che gli piace. Inviare auguri di buon compleanno, etc...
 E tutto questo farlo attraverso email, messaggi whatsapp, sms.
- che possa creare form di iscrizione e interfacciarsi anche con form di iscrizione sui social;
- che possa creare una chat attraverso cui chattare contemporaneamente con clienti che scrivono direttamente sul sito web, su messanger, su whatsapp e tenerne traccia sul CRM.
 Attivando anche un BOT per una prima profilazione.
 Questo è quello che mi serve nell'immediato. 
 Sulla base di tutto questo consigli ancora Zoho One o Freshsales Suite?
 1 Risposta 
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							@demetrio-m ti rispondo punto per punto. - questo serve zapier per entrambi
- serve gestionale non crm
- si a entrambi
- zoho crm ha i workflow da fare da setup
- meglio freshsales per whatsapp devi avere in ogni caso numero virtuale a i messaggi sono a pagamento. tipo il numero italiano costa 30€al mese più i msg che invii e che ricevi
 
 D 1 Risposta
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							Grazie @la-elena . Aiutami a capire per favore: - Per cui con Zapier posso collegare il CRM con Wordpress.
- Mi serve un gestionale per tenere traccia del movimento degli utenti sul sito, leggevo che Freshsales Suite lo consente. O tu intendevi qualche altro gestionale?
- "zoho crm ha i workflow da fare da setup" riguardo le form? o riguardo gli invii automatici di email?
- non pensavo costasse cosi tanto il servizio di whatsapp... wow!
 E io che pensavo che con una suite avrei potuto fare tutto  
 1 Risposta 
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							- si
- di norma ci sono plugin di wp che lo fanno
- le form c'è zoho form
 
 D 1 Risposta