- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Zoho One: il bundle per tutti i servizi Zoho a solo 30€ al mese!
-
Dal 2008 ho usato Zoho CRM che classificherei subito dopo Hubspot e Salesforce. Quando hanno dato a € 35,00 (e non 30,00) tutte le app sono davvero salito in cielo! Ci è voluto un po' per abituarmi, ma Campaign come Project e Sprint sono davvero efficienti. Senza parlare poi di altre app che sulle prime tralasci, ma che poi diventano essenziali come SalesIQ che ti monitora i contatti che navigano sul tuo sito: straordinario! ZMail integrato con il CRM non ha eguali anche se ha qualcosa che migliorerei. Senza parlare poi di altre app di straordinaria utilità: per avere tutto quello che ti da Zoho One dovresti spendere 10 volte di più, anche se non utilizzi tutto
-
Ciao Filippo, grazie per la tua recensione. 30€ al mese per pagamento annuale. 35€ al mese con il mensile.
Detto ciò io amo Hubspot ma davvero molto costoso. Per quello che mi serviva siamo arrivati a 600€ Al mese!
Bah secondo me, sono rimasta traumatizzata Zoho Crm è davvero un ottimo servizio ma credo che la pecca di zoho sia la carenza di omnichannel cosa che ha di più hubspot o salesforce.
Attualmente sto valutando freshworks crm.
-
@seowebcoach ha detto in [Zoho One: il bundle per tutti i servizi
Grazie per la tua preziosa recensione @SeoWebCoach ecco l'assistenza mi ha frenata molto.
Ho pensato proprio "a chi affido la mia azienda?"
Solo io ho notato la traduzione pessima e che va un po troppo impostato e personalizzato?
Il mio freno, oltre l'assistenza è la curva di apprendimento?
-
@seowebcoach sinceramente non lo trovo affatto promozionale ma credo di essere proprio nella fase decisionale e anche un po delicata.
Forse il mio anello mancante è proprio la consulenza di un partner. (Vale a prescindere da zoho)
La tua recensione è molto utile perché sei cliente da 4 anni e lo usi tutti i giorni.
Chi meglio di te conosce limiti e pecche?
Stamattina mi hai dato un vero grande aiuto.
La mia (magari pessima abitudine) è che con il software è questione di feeling. Deve esser amore a prima vista..non so se rendo l'idea..
Ps sto facendo la demo di salesforce
-
@seowebcoach sto sentendo loro proprio per freshworks...dato che uso già freshdesk
infatti mi ha detto che Zoho ci vorrebbe un corso di 3 mesi e il neo mi ha confermato che è l'assistenza.Freshwork CRM è più amore a prima vista...
Ma sto entrando nell'ottica che oltre la scelta di pancia e tasca, devo valutare anche il tempo del passaggio e della formazione (che avevo del tutto ignorato)
-
@seowebcoach ecco...proprio quello che pensavo...
-
Dopo aver fatto il giro di tutte le chiese...sono tornata a zoho one. Ho fatto un corso di 10h
Ahimè non c'è alternativa. Zoho crm è molto completo.
Sono ancora timorosa ma avevo bisogno di questo passaggio
-
@la-elena alla fine ho scelto zoho one e ho fatto la migrazione e la formazione.
Ho visto che i prezzi aumenteranno da aprile si passerà da 30€ a 37€ al mese per licenza.
-
guarda sono una che era per partire con i leader e non hanno comunque le features di zoho crm.
-
Ciao @la-Elena, stai ancora continuando con Zoho One? Come ti trovi?
Anche a me piace molto Freshsales suite e non so onestamente quali scegliere tra i due, non avendoli ancora testati a fondo.
Riguardo Zoho ho provato a contattare crmpartners ma non mi hanno mai risposto, ho l'impressione che abbiano chiuso. Peccato. Per cui ho scritto direttamente a Zoho per sapere se fanno formazione diretta anche a chi, come me, oltre l'italiano e lo spagnolo non vaMi farebbe piacere leggere della tua esperienza attuale.
Grazie mille!
-
Ciao Demetrio! Si, utiizzo ancora Zoho!
Dopo la formazione, io l'ho fatta in inglese, ho fatto davvero la scelta giusta.
CRM Suite non ha i preventivi e la spesa diventava esosa (almeno per me)
Unica cosa che non mi piace di Zoho è Zoho Desk, infatti ho freshdesk per l'assistenza clienti.Altri tool utili inclusi in Zoho One (sono quei software del tipo "non sapevo di averne bisogno")
- zoho recruit per trovare personale
- zoho sign per firmare i contratti in maniera digitale rispettando la legislazione italiana
- zoho connect per gestire i social (usavo un altro tool e ho rimosso la licenza a pagamento)
https://www.crmpartners.it/software/customer-relationship-management-crm/zoho-crm/
D 2 Risposte -
@la-elena Grazie per la risposta!
Ciò che a me serve è innanzitutto- un buon CRM, connesso con un WordPress (quindi che possa automaticamente aggiornarsi nel momento in cui si registrano/cancellano nuovi utenti in WP);
- che possa seguire tutti i movimenti degli utenti registrati sul sito, registrando quello che guardano, quello che desiderano comprare;
- che possa tenere in archivio: cosa comprano, in quanto tempo comprano e quanto spendono;
- che possa aiutarmi a "deliziare" il cliente (nella forma più automatica possibile), dopo che si registra, dopo che acquista. Proporgli novità sulla base di ciò che gli piace. Inviare auguri di buon compleanno, etc...
E tutto questo farlo attraverso email, messaggi whatsapp, sms. - che possa creare form di iscrizione e interfacciarsi anche con form di iscrizione sui social;
- che possa creare una chat attraverso cui chattare contemporaneamente con clienti che scrivono direttamente sul sito web, su messanger, su whatsapp e tenerne traccia sul CRM.
Attivando anche un BOT per una prima profilazione.
Questo è quello che mi serve nell'immediato.
Sulla base di tutto questo consigli ancora Zoho One o Freshsales Suite?
1 Risposta -
@demetrio-m ti rispondo punto per punto.
- questo serve zapier per entrambi
- serve gestionale non crm
- si a entrambi
- zoho crm ha i workflow da fare da setup
- meglio freshsales per whatsapp devi avere in ogni caso numero virtuale a i messaggi sono a pagamento. tipo il numero italiano costa 30€al mese più i msg che invii e che ricevi
D 1 Risposta -
Grazie @la-elena . Aiutami a capire per favore:
- Per cui con Zapier posso collegare il CRM con Wordpress.
- Mi serve un gestionale per tenere traccia del movimento degli utenti sul sito, leggevo che Freshsales Suite lo consente. O tu intendevi qualche altro gestionale?
- "zoho crm ha i workflow da fare da setup" riguardo le form? o riguardo gli invii automatici di email?
- non pensavo costasse cosi tanto il servizio di whatsapp... wow!
E io che pensavo che con una suite avrei potuto fare tutto
1 Risposta -
- si
- di norma ci sono plugin di wp che lo fanno
- le form c'è zoho form
D 1 Risposta