• User

    Grafica computerizzata e video

    Ma se uno volesse lavorare nel campo della grafica computerizzata, animata e statica, fare dell'authoring dvd e della post.produzione multimediale (audio,video,immagini,grafica) senza precludersi la possibilità di fare anche delle riprese in digitale, quando capita, può rientrare nell'ambito delle "altre attività connesse all'informatica"? o deve per forza scegliere doppia attività e ricadere nell'ambito delle "produzioni cinematografiche e di video"?

    Mi sorge questo dubbio perchè alcuni miei colleghi che lavorano in quest'ambito col codice "altre attività connesse all'informatica" ma non so quanto questo sia compatibile col fatto che poi facciano anche delle riprese video...

    Esiste un codice attività che permetta di lavorare in ambito multimediale senza acegliere per forza più codici attività?

    Se si scelgono due codici attività bisogna compilare due studi di settore???

    Grazie e buon anno!


  • User Attivo

    Se la produzione di video ricade nella realizzazione di DVD o CD multimediali è giusto il codice "altre attività connesse all'informatica".

    Saluti

    Buon Anno


  • User

    @fausand said:

    Se la produzione di video ricade nella realizzazione di DVD o CD multimediali è giusto il codice "altre attività connesse all'informatica".

    Saluti

    Buon Anno

    Cioè, io di solito faccio le riprese, eseguo il montaggio e consegno il lavoro al cliente sotto forma di DVD con menu interrativi oppure compreso per il web... anche la fase di ripresa può ricadere in "altre attività connesse all'informatica" perchè solo parte del mio processo produttivo e non lo scopo finale del mio lavoro?

    E se un cliente mi chiedesse solo delle riprese o delle foto digitali?