- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Reset del mio sito
-
Reset del mio sito
Buonasera a tutti, apro una nuova discussione che magari potrebbe essere utile a qualcuno.
Attualmente ho un sito che non funziona tanto bene (malware) e dovrei cancellare tutto e rifarlo per essere più tranquillo.
Tuttavia al momento ho tantissimi prodotti,pagine,news e media caricati. Senza contare tutte le modifiche al tema fatte.
Per cui mi chiedevo se ci fosse un modo per esportare TUTTI i contenuti e ricaricarli successivamente.
Grazie
2 Risposte -
@penzenfaust Ciao, si, fai un backup del db o esporti il file xml creato da WordPress.
P 1 Risposta -
@overclokk preferirei anche "resettare" il db.
Il file xml creato con wordpress lo creo tramite la funzione "importazione/esportazione" wordpress?
grazie
1 Risposta -
Miglior Risposta
@penzenfaust Si, lo fai con la funzionalità nativa di WordPress, esporti solo il contenuto che ti serve, poi avrai anche le immagini da salvare.
-
@penzenfaust ha detto in Reset del mio sito:
Tuttavia al momento ho tantissimi prodotti,pagine,news e media caricati. Senza contare tutte le modifiche al tema fatte.
Ciao
se fai come descrivi però molto probabilmente ti porti dietro il problema. Io farei un tentativo di sistemazione del sito disabilitando tutti i Plugin e mettendo un tema di default per vedere se il problema sparisce. Poi in caso negativo andrei a indagare sulla causa.Prova anche a scansionare il tuo sito con https://sitecheck.sucuri.net/
-
Scaricando i contenuti con l'XML al massimo si porta dietro solo i tag script che volendo si possono anche eliminare pirma con un search and replace.
I plugin vanno reinstallati da zero scaricandoli dalla repo o da dove sono stati eventualmente comprati, stessa cosa va fatta con il tema.
Per i file media, dipende da quanta roba c'è, comunque quando li scarichi fai una bella scansione anche li.