• Moderatore

    Tab servizi non presente tra quelle usabili sulla pagina

    Ciao a tutti,
    sto avendo un problema e mi chiedevo se qualcuno di voi ne conoscesse la soluzione.
    Sto cercando di aggiungere la tab "servizi" a una pagina FB, ma quando vado a gestire le tab, questa non c'è tra quelle utilizzabili.

    Ho controllato negli altri Modelli di pagina, ma non è presente nemmeno negli altri.
    Ci sono delle soglie per poterla usare? Devo abilitarla da qualche parte?

    2021-01-20_17-51-24.jpeg


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @g-lanzi Strano, direi. Ho attivato il Modello Servizi, e lo vedo non solo selezionato, ma è anche presente sulla pagina.

    Hai provato a cambiare modello, e riprovare ad attivare il modello (Servizi), o ancora meglio ripristinarlo con il pulsante di cui sopra (Reimposta valori predefiniti)?


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @kyle46,

    ho provato in tutti i modi, cambiando modello e rempostando i predefiniti, nessun risultato.

    Però c'è un'evoluzione della faccenda che risolve le cose.

    Ho contattato l'assistenza e, dopo avermi fatto fare le stesse cose avevo già provato, mi è stato detto che stanno cambiando delle cose e che questo problema è probabilmente frutto di quei cambiamenti.

    Allego uno screen della conversazione in cui è anche detto che questo problemi sono riscontrati da molti utenti e che probabilmente saranno proprio le pagine che li riscontrano interessate dai cambiamenti.

    Anche la tab Offerte di lavoro subirà delle modifiche sostanziali.

    2021-01-20_18-35-48.jpeg

    La deadline sembra essere la fine di febbraio, ma su questo l'assistenza non è stata precisa.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @g-lanzi L'operatore tiene a precisare che l'aggiornamento dei Tab dovrebbe avvenire nei mesi successivi: questo non significa che il tab (Servizi) non dovrebbe essere al momento in uso, come nel mio caso che è esistente.

    Facciamo una cosa... Se hai un'altra pagina facebook, potresti provarlo da lì. In caso contrario, potresti fare un test, creando una nuova pagina facebook solo per questo scopo.

    Te lo ripeto... Io il tab "Servizi" lo vedo ed è presente. Ecco perché mi sembra strano quanto ha affermato l'operatore con la quale hai chattato.


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    @kyle46

    Aprendone una nuova, la tab c'è, ma cosa me ne posso fare se ho i contatti sull'altra?

    EDIT:
    Ho impostato alcuni parametri uguali tra le due pagine e richiesto l'unione delle due.
    Vediamo cosa succede


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @g-lanzi E qui che volevo arrivare! Sicuramente c'è qualche problemino sulla tua pagina. Dovresti individuare il problema...


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    @kyle46

    Quale potrebbe essere?
    Secondo Facebook la pagina non ha restrizioni di alcun tipo.
    In settimana se ho tempo provo a contattare l'assistenza di nuovo mettendoli di fronte al fatto che una pagina nuova, con lo stesso admin, ha la funzionalità.

    Intanto vediamo se le pagine si uniscono o no, tra l'altro.
    Per fortuna non ho molti contatti sulla pagina e anche se succedono casini non ci metto molto a recuperare quelli validi con la mailing list e i corsi...


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @g-lanzi Non saprei, Lanzi. Ma un problema ci deve pure essere, magari non evidente, ma deve essere lì.

    Comunque sia, se posso darti un consiglio... Congiungere entrambe le pagine "non servono", dal momento che quell'operatore ti ha fatto capire che tra qualche mese il modulo (Servizio) andrà in fumo. Poi, a te la scelta...

    Una felice notte, Kyle.