- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Richieste di recensione su GMB
-
Richieste di recensione su GMB
Premesso che spero sia la sezione giusta
Da qualche mese lavoro in una realtà aziendale che fino a un paio di anni fa aveva un'altra gestione, nel corso della quale ha accumulato diverse recensioni negative su GMB. Il nostro attuale profilo è di circa 2,8 di punteggio. Quantomai scadente.
Ben diversa è l'attuale gestione e il nuovo corso delle "cose". Credo che i tempi siano adatti per chiedere la cortesia, ai nostri clienti, di lasciarci una recensione su GMB e/o Trustpilot. Ho però dei dubbi che vorrei condividere con voi, miei savi.
- Sapete se c'è un modo per dare un link diretto al pop-up di recensione di GMB? Ho visto brand come Velasca riescono a farlo, ma non trovo il link adatto, nel mio caso.
- Pensavo di cominciare senza esagerare, per esempio mandare un invito alla recensione a 30 persone. Non vorrei che Google vedesse troppe recensioni di punto in bianco e prendesse provvedimenti. Ne sapete qualcosa?
Grazie ancora, as usual.
Luca
1 Risposta -
@lucachp @lucachp Ciao!
Il link per farti rilasciare le recensioni lo trovi sotto la dicitura “ condividi profilo” ma prima devi creare il nome abbreviato che poi Google aggiunge a g.page/...... e lo crei in impostazioni sempre su richiesta nel modulo.
Le recensioni dovranno essere ricevute in modalità estesa in un tempo non troppo breve se sono tante a rischio penalizzazioni.
Ti consiglio di dare o modificare il nome richiesto da Google come sede principale rispetto alla precedente gestione, cambiare tutte le immagini e inserire logo ex novo!
-
Ciao
-
Ecco il link alla guida ufficiale: https://support.google.com/business/answer/7035772?hl=it
ti spiega come ottenere l'URL da mandare ai clienti -
Meglio farlo costantemente si, poco alla volta, magari su base settimanale.
Ora ha un algoritmo di AI che ("diciamo") deve essere tarato al meglio.
-
-
Ciao @luca e @Handsfly0
Grazie a entrambi per i preziosi suggerimenti abbiamo deciso di partire per una serie di invii "calmierati", per così dire: pochi ma buoni.