- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Meta-motore di ricerca: Quiba
-
Meta-motore di ricerca: Quiba
Nuovo meta-motore di ricerca: Quiba (www.quiba.com)
Ricerca su Google, Yahoo!, Live Search e Ask, restituendo un mix dei primi 10 risultati di ciascun motore, ordinati per ranking combinato.
» Ségnalo:
» digg:
» del.icio.us:
-
Ho dato un voto alto alla discussione perchè mi piace ed è veloce
-
Dènghiu.
-
Ganzo
Ma è affidabile?
-
@marasma said:
Ma è affidabile?
In che senso?
-
Come algoritmo sembra ottimo. A mio modesto parere c'è troppo AdSense, io fare una cosa un pò più pregiata...
-
"Troppo AdSense"?? C'è praticamente la stessa quantità di annunci che c'è sulle SERP di Google... :bho:
-
-
@marasma said:
Se i risultati che dà, sono affidabili I risultati di Quiba sono un mix dei primi 10 risultati di Google, Yahoo!, Live Search e Ask per la stessa query, ordinati per ranking combinato. La loro affidabilità è perciò una funzione dell'affidabilità dei risultati di Google, Yahoo!, Live Search e Ask. Dato però che i quattro motori hanno indici diversi e utilizzano algoritmi di selezione e ordinamento diversi, è piuttosto improbabile che una pagina di bassa qualità risulti entro i primi 10 risultati su tutti e quattro i motori per una data query. Viceversa, le pagine che risultano entro i primi 10 risultati su tutti e quattro i motori per una stessa query sono generalmente pagine di alta qualità (es. siti istituzionali/di riferimento, ecc.). Usando il ranking combinato di tutti e quattro i motori, Quiba presenta per prime le pagine qualitativamente migliori. I primi 10 risultati di Quiba sono perciò sicuramente più affidabili (esenti da spam) dei primi 10 risultati di Google, Yahoo!, Live Search e Ask presi singolarmente.