• Moderatore

Sito multilungua con CMS migliore soluzione

Ciao @dmgius84,
    Premetto che non sono un esperto di Joomla, a rigor di logica la tua soluzione è quella migliore.

Nella versione russa del sito, se il blog non c'è, è inutile creare una pagina vuota, ma anzi è preferibile evitare i soft 404 e indirizzare in un contenuto che potrebbe comunque essere apprezzato come il blog in inglese.

Direi quindi che usare un link a quello inglese sia la soluzione ideale.

Avevi pensato ad altre soluzioni?

• Moderatore

@dmgius84 ha detto in Sito multilungua con CMS migliore soluzione:

In realtà mi sembra la più sensata in ottica SEO però mi "disturba" il fatto che se viene cliccato Blog dal russo chiaramente l'utente poi si ritroverà per tutto nella versione inglese del sito..

L'altra alternativa è non mettere nemmeno il tasto blog nel menù, che a mio avviso è peggio.
    Non so per i russi, ma i tedeschi non hanno alcuna difficoltà con l'inglese (abito in Germania e ho visto parecchi over 50 parlare inglese molto bene).

Secondo me ti stai facendo degli scrupoli per niente. Alla fine hai due possibilità:

• metti il blog in inglese per le versioni del sito che non hanno il blog
    • non metti nemmeno la voce blog per le versioni del sito che non hanno blog

Una delle due fornisce contenuti, l'altra no. È chiaro, per me, che la prima è preferibile.