• User

    Sito multilungua con CMS migliore soluzione

    Ciao a tutti,

    vorrei chiedervi un consiglio su come sarebbe meglio procedere in ottica SEO.

    Sto realizzando un sito multilingua con cms Joomla (Ita, eng, fra, spa, rus, ted), tutte le pagine del sito sono tradotte e associate tra di loro ad eccezione degli articoli del blog che mancano nel russo e nel tedesco.

    Essendo che la voce di menu "Blog" dovrà essere presente anche nel Russo e nel Tedesco ma visualizzerà gli articoli in inglese come è preferibile linkare questa voce in queste due lingue? Metto un url assoluto a Blog della versione inglese?

    Ringrazio


    D 1 Risposta
  • User

    Nessuno?


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @dmgius84,
    Premetto che non sono un esperto di Joomla, a rigor di logica la tua soluzione è quella migliore.

    Nella versione russa del sito, se il blog non c'è, è inutile creare una pagina vuota, ma anzi è preferibile evitare i soft 404 e indirizzare in un contenuto che potrebbe comunque essere apprezzato come il blog in inglese.

    Direi quindi che usare un link a quello inglese sia la soluzione ideale.

    Avevi pensato ad altre soluzioni?


    D 1 Risposta
  • User

    Grazie per la risposta.
    In realtà mi sembra la più sensata in ottica SEO però mi "disturba" il fatto che se viene cliccato Blog dal russo chiaramente l'utente poi si ritroverà per tutto nella versione inglese del sito.. 😕

    @g-lanzi ha detto in Sito multilungua con CMS migliore soluzione:

    Ciao @dmgius84,
    Premetto che non sono un esperto di Joomla, a rigor di logica la tua soluzione è quella migliore.

    Nella versione russa del sito, se il blog non c'è, è inutile creare una pagina vuota, ma anzi è preferibile evitare i soft 404 e indirizzare in un contenuto che potrebbe comunque essere apprezzato come il blog in inglese.

    Direi quindi che usare un link a quello inglese sia la soluzione ideale.

    Avevi pensato ad altre soluzioni?