• User

    in che modo aggiungo contenuti nuovi senza che...

    mi chiedo come sia possibile tenere aggiornati i contenuti nella home page del sito web .
    nella home page mi piacerebbe tenere contenuti sempre nuovi , sia immagini piccole con link che notizie ,
    come si puo' impedire che la home page si saturi di link e allo stesso tempo senza dover cancellare i precedenti contenuti .
    dovrei avere in home page contenuti sempre nuovi ma allo stesso tempo coem raggiungono i vecchi e precedenti contenuti ? servirebbe una sorta di vetrina come quella che utilizzano pre i prodotti ? non ho idea .. appunto chiedo per cortesia a voi . si tratta di notizie e immagini ..


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @luca-r,
    non so se ho capito cosa intendi, ma tipicamente le cose sono così in una installazione base di WP: o hai una pagina archivio che mostra gli ultimi post, oppure una pagina statica che va aggiornata manualmente.

    Quasi tutti i temi, comunque, hanno widget che permettono di mostrare in qualche modo gli ultimi post su una pagina, per esempio la home. Come questi widget funzionino e come mostrino gli articoli dipende dal tema stesso.

    @luca-r ha detto in in che modo aggiungo contenuti nuovi senza che...:

    dovrei avere in home page contenuti sempre nuovi ma allo stesso tempo coem raggiungono i vecchi e precedenti contenuti ?

    Questo risultato è ottenibile in vari modi e dipende da come vuoi che i contenuti siano accessibili, ma, ancora una volta, dovrai fare affidamento alle funzionalità che offre il tema.
    Potresti avere un menù in cui si possono raggiungere gli archivi dei contenuti. Questi possono essere categorie, tag o archivi delle date.

    Posso essere più specifico se mi dici che tema usi e quale risultato hai in mente.


  • User

    il template e' di questo genere https://www.templatemonsterpreview.com/it/demo/74344.html

    sapete a cosa stavo pensando ..immaginate se si potesse sfogliare il sito web come si fa per i volantini online unieuro ecc ecc diciamo su questo genere , quindi avremmo piu' home page sfogliabili ricche di contenuti. qualcosa del genere.
    detto questo.
    appunto come dicevo una volta impostata e riempita la home page , andando successivamente a cambiare i contenuti ad aggiungere materiale si andrebbe a saturare la home page di link ed immagini ,
    da qui il dubbio come fanno gli altri ad ovviare a questo problema.
    altrimenti creare nuove pagine e tramite plugin fare in modo che faccia girare come una vetrina i nuovi contenuti , ,