• Moderatrice

    Come far crescere un gruppo Facebook di settore?

    Dopo la mia "brillante" idea di aprire un canale Youtube dedicato ai miei clienti o per lo meno al mio target, i diretti interessati mi hanno detto che preferirebbero delle dirette su Facebook.

    Essendo la farmacia un ambiente molto ma molto agé...mi ha spiazzato al risposta.

    Ho un piccolo gruppo di circa 70 persone, a questo punto come posso far conoscere il gruppo?

    Il gruppo si chiama Webinar per Farmacisti, ma sapete che penso che la parola webinar non sia cosi "popolare" nell'ambiente?

    Sono un po perplessa...


    G g.lanzi 2 Risposte
  • Bannato Super User

    @caygri-com

    La condivisione nei social è la strada migliore per far crescere qualsiasi gruppo o pagina.

    Saluti


  • Moderatore

    Ciao @caygri-com,
    non mi è chiarissima la risposta che cerchi, ma provo a dire la mia, cercando di immaginarmi come mi comporterei io.

    Innanzi tutto, se vogliono FB, dài loro FB!
    Eventualmente, puoi pensare, per raggiungere nuovi farmacisti da YT, di ricaricarle anche su YouTube, magari invogliando nuovi membri a iscriversi al gruppo FB.

    Ho un piccolo gruppo di circa 70 persone, a questo punto come posso far conoscere il gruppo?

    Se intendi farlo conoscere ad altri interessati, forse la cosa migliore è fare una campagna di ads con una targettizzazione adeguata e invogliare i potenziali iscritti a interagire. Se fai Webinar live, potresti preparare qualche post in cui promuovi la live e pagare una o due campagne ads per farle conoscere. Magari potresti fare delle piccole clip dei webinar passati per far capire la qualità del prodotto.

    Alternativamente, puntando sulla community, chiedi loro di condividere i post.

    Il gruppo si chiama Webinar per Farmacisti, ma sapete che penso che la parola webinar non sia cosi "popolare" nell'ambiente?

    Chiedi a loro come vorrebbero chiamare il gruppo per coinvolgerli nella community!

    Non so come funzioni il target "farmacisti", ma se ci fossero eventi facebook organizzati per loro, o altri gruppi del tipo "farmacisti italiani", "amici della farmacia" o simili, non sarebbe male inserire dei post per i tuoi webinar, stando attenti a non violare le regole dei suddetti luoghi virtuali.

    Inoltre, se hai una pagina, forse questa cosa che ha pubblicato Giorgio potrebbe interessarti (e magari l'hai anche già vista): https://connect.gt/topic/244458/nuova-esperienza-delle-pagine-cosa-cambia-che-eliminano-il-like-alle-pagine


  • Moderatrice

    Allora è un settore strano..i farmacisti credono solo al loro albo e c'è molta competizione tra tutte le aziende...non nego che spesso ho accarezzato l'idea di fare tutto tramite Calendly e Zoom e solo tra i contatti che ho via email.

    Non sono amanti della condivisione... mi frena un po il tutto..


    vedova 1 Risposta
  • Moderatore

    @caygri-com ha detto in Come far crescere un gruppo Facebook di settore?:

    Cerca parole chiave ricercate da chi è il tuo pubblico. Il nome del gruppo poco ha a che fare con la fantasia, ma unicamente ciò che è cercato, perlomeno se il tuo scopo è che sia trovato. Diversamente un nome vale l'altro.