• User

    google location based ranking: come buttare la spazzatura italiana

    buondì,
    ormai sono 10+ anni che uso google e da 5+ anni scrivo ogni mia query in inglese perché ho dei risultati migliori in termini di qualità di informazione.
    di recente è successo una cosa che non consideravo possibile,
    ovvero si è diffusa questa moda tra gli sviluppatori e fantomatici guru tech italiani di scrivere blogpost e articoli in inglese, rientrando così nelle mie query ,andando a renkare meglio di di siti / post migliori internazionali, per via del peso che google dà alla posizione geografica.
    per fare un'esempio, in varie ricerche su webXR mi sono trovato ad avere un progetto su VR finanziato da una regione.
    considerando che il 90% dei progetti finanziti dalle regioni sono sul limite di essere truffe allo stato tanto è bassa la qualità dei contenuti presentati , vi potete immaginare la qualità informativa del blogpost che avevano fatto.
    questo progetto aveva un sito in inglese e andava a rankare meglio di w3c e facebook research lab, i due che erano effettivamente le fonti principali e migliori per quello che stavo cercando, visto che facebook ha praticamente il monopolio sulle tecnologie di mixed reality insieme ad apple che però tiene tutto ancora chiuso a chiave.
    qualcuno sa come superare / bypassare questa spiacevole e davvero stupida (almeno per le ricerche generali) feature di google?


  • Moderatore

    Ciao
    usi Google.it o .com per cercare? Se hai una VPN ti localizzi all'estero e hai risolto.