- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Live Streaming e Webinar
- Ho un SERIO problema con OBS, non trovo la soluzione.
-
@tvdgt ha detto in Ho un SERIO problema con OBS, non trovo la soluzione.:
Aggiorno appena ho novità!
Ottimo!
È per questo che abbiamo creato Connect.gt, siamo convinti che si possa creare una fantastica comunità anche in Italia
Spero tanto tu riesca a risolvere il problema
-
-
-
@tvdgt ah può essere, che ci sia un lag.
Io su Twitch lo vedo e molte volte non si capisce cosa sia...
-
@giorgiotave FINALMENTE HO TROVATO LA QUADRA!
FIGATA
Ho risolto in questo modo, tutto abbastanza di default, salvo alcuni setup che sono stati ripetuti in questa e altre discussioni, ma la parte fondamentale è che gli interlocutori ora riesco a sincronizzarli creando la scena di skype nDi, catturata come fonte, poi l'audio in entrata e basta, e il flag LATENCY MODE in LOW (experimental).
Grazie grazie grazie per averlo riportato!
Sono molto contento che sei riuscito a trovare una soluzione, bellissimo!
Andrebbe riportata anche a tutti queli che hanno lo stesso problema: la condivisione è alla base di tutto!
-
@tvdgt Grazie mille!
Sono arrivato a questo sito perché anche io, come te, da 3 settimane sto impazzendo per produrre una videoconferenza con 3 relatori, e vorrei usare SKYPE -> OBS(con NDI) -> FaceBook.
I problemi di disallineamento casuale video audio son un incubo.
E, sono d'accordo con te, esiste pochissima letteratura in merito in Italia.
Proverò subito il tuo suggerimento e vediamo se anche io risolvo
Carlo.
1 Risposta -
@barcaiolo spettacolo!
Facci sapere e nel caso scriviamo una piccola guida qui, stiamo per lanciare un piccolo "wiki"
-
Ho appena finito la prova con 2 relatori, ed i settaggi suggeriti da @TVDGT:
"Ho risolto in questo modo, tutto abbastanza di default, salvo alcuni setup che sono stati ripetuti in questa e altre discussioni, ma la parte fondamentale è che gli interlocutori ora riesco a sincronizzarli creando la scena di skype nDi, catturata come fonte, poi l'audio in entrata e basta, e il flag LATENCY MODE in LOW (experimental)."
Purtroppo nessun miglioramento, anzi.
L'asincronia (questa volta) compariva anche senza andare in diretta su YouTube.
Per cui, per essere certo di ri-fare un test corretto, avrei bisogno da @TVDGT la lista completa dei settaggi che ha usato lui.
Attendo con trepidazioneGrazie
P.S.: @TVDGT - per curiosità, qual era il tuo "vecchio sistema"?
("Tornerò al vecchio sistema in attesa che un giorno, questa discussione porti ad uno step")
-
@tvdgt, ti sono veramente grato del tuo report.
Stasera ho una conferenza e non posso più modificare quello che ho deciso di fare per rimediare ai problemi di SKYPE.
Fortunatamente ho solo 3 relatori, per cui ho risolto con ZOOM (fino a 4 relatori ce la faccio) catturando le porzioni di schermo di ognuno di loro, sperando che non si scombinino, perché magari uno di loro per sbaglio spegne la sua webcam.
La prossima conferenza ce l'avrò tra un mese (e sarà con sei relatori), per cui da domani mi dedicherò ai tuoi suggerimenti.
Ti faccio sapere.
Grazie ancora!
-
@giorgiotave ma tu vivi a Bologna?
Sì