• User

    Open Directory Project etc..

    Salve a tutti,
    una domanda: si è discusso della valenza della directory in un sito...
    Includere nel proprio sito una directory pronta, come l'open directory project che a sua volta include dmoz, ha senso? Porta benefici?

    Grazie!


  • Super User

    Ciao Yak e benvenuto sul ForumGT 🙂

    Inserire la Directory [o parte di essa] di Dmoz nel proprio sito potrebbe essere un valido apporto informativo che si concede ai propri utenti.

    Dmoz prevede questo tipo di servizio regolamentato ed in forme anche gratuite.
    Puoi visionare in questa pagina se il servizio da loro offerto può risultare di tuo interesse. :ciaosai:


  • User

    Andrez, grazie per la risposta!

    A livello di indicizzazione ci sono benefici che tu sappia? Nel frattempo sto approntando anche una directory "mia", ma vorrei capire se una ODP qualche vantaggio lo dà.

    Ne ho installata una parecchio tempo fa e poi lo tolta dai links del portale, tanto che ora il PR è 0....

    cosa consigli di fare?

    Grazie mille


  • Super User

    A livello di indicizzazione i benefici sono ottenibili presentando contenuti validi; le informazioni ed i servizi più inerenti all'argomento trattato dal tuo sito.

    Nel caso anche una directory.

    Escluderei che dati della Directory di Dmoz in sè possano essere più o meno apprezzati dai MdR di altri aspetti egualmente informativi per gli utenti.

    Ti consiglio di ... leggere questo topic e le Guide al Posizionamento là presentate 🙂