- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Problemi aggiornamento posts - Footer scomparso
-
Problemi aggiornamento posts - Footer scomparso
Buongiorno e Buon Natale a tutti,
ho paura (ma non sono sicuro) che tutto sia iniziato dopo l'aggiornamento a WP 5.6 sul sito cinqueterretour{dot}it dove uso Gutenberg come block editor.
Aggiornamento posts. Quasi subito ho avuto problemi ad aggiornare i posts/pagine del sito, dopo aver cliccato su "aggiorna" per visualizzare post/pagina Google mi chiedeva "vuoi uscire dalla pagina, le modifiche......" strano no?
La cosa è peggiorata nei giorni successivi diventando praticamente impossibile modificare e aggiornare in particolare la pagina home page-ITA, quando provo ad accedervi ecco cosa appare
Footer scomparso. Ho notato che è scomparso dalla home page e quando ho provato ad accedere aspetto/widgets ecco cosa appare
Grazie per il vostro aiuto, buona giornata e buone feste
Umberto
1 Risposta -
@gtcarrara aggiornato il tema?
In generale comunque consiglio sempre di fare un backup prima dell'aggiornamento di WP.. se poi hai anche un sito di "sviluppo" prova prima gli aggiornamenti li.. risolti i problemi operi su quello online...
-
Grazie della risposta Mirko,
ho fato backup prima di aggiornare certo, ho anche provato ad usare tema "pulito" di WP come twenty-twenty , ho disattivato tutti i plugins e riattivati uno-ad-uno. Niente da fare.
1 Risposta -
@gtcarrara ma hai risolto? io se vado sul sito non vedo quello che vedo negli screenshot.. o il problema è a pannello?
-
Il problema è nel backend.
Ma se scrolli la pagina fino in fondo trovi un paio di blocchi che avevo inserito per prova e non sono più riuscito a cancellare a causa dei problemi che ho descritto.