• User Attivo

    Ottimizzare e velocizzare il mio sito e-commerce

    Salve,

    dovrei partire con un e-commerce nel 2021, già strutturato in woocommerce, dove inserirò i prodotti da produttori diretti dopo aver aperto la p.iva.

    Volevo chiedervi se è il caso di ottimizzare e velocizzare il sito o va bene così com'è caricando solo i prodotti in seo!

    il sito è: [http://www.megashop.it](link url)

    Cerco suggerimenti o chi può aiutarmi ..!

    grazie mille


    g.lanzi mirkomassarutto G kyle46 sermatica 5 Risposte
  • Moderatore

    Ciao @hackerlix,

    ho fatto un test con Lighthouse (Mobile) e penso che ti convenga darci un'occhiata alle performance:

    2020-12-24_10-23-26.jpeg.

    Da fai il test tu stesso, ti darà degli ottimi spunti su cui lavorare


  • User Attivo

    @hackerlix premesso che è sempre il caso di ottimizzare la velocità di risposta.. più veloce sei più sarai amato dagli utenti... e ovviamente da BigG!

    Attualmente all'interno c'è poco da testare... e già risulta pesantino.. inizia a guardare cosa ti fa perdere prestazioni.. ma se vuoi un suggerimento prova anche a riempire il contenuto con qualcosa.. perché quando avrai un risultato di ricerca con X prodotti.. le prestazioni scenderanno ulteriormente...


  • Bannato Super User

    @hackerlix

    Non vedo prodotti caricati, cosi è ovvio che sia veloce un sito.

    Ha poca grafica e pochissime cose, completalo e dopo si valuta la velocita che di per se non ha molta importanza per vendere.

    Vedo su internet ecommerce lentissimi che vendono molto ed ecommerce velcoissimi che non vendono niente, dunque la velocità non è tutto.

    Saluti


  • User Attivo

    @hackerlix Lascia perdere la velocità del sito, per il momento. Per questo c'è sempre tempo, e le risorse per farlo arriveranno strada facendo. Dovresti iniziare col creare contenuti per il tuo Blog, che a quanto pare ne hai solo uno.

    Inizia a studiare la SEO, se non l'hai ancora fatto: ti iauterà ad ottimizzare i tuoi contenuti iniziando dai link interni, esterni, immagini compresse a meno di 100kb e la corretta scelta della parola chiave.

    Una domanda... Come mai hai iniziato solo adesso con l'Ecommerce, in un dominio creato nel 2004?

    Buone feste, Kyle.


    H 1 Risposta
  • User Attivo

    @kyle46 ciao, grazie per i consigli, infatti provvederò prima a fare articoli seo nel blog e poi caricare prodotti! Lo lancio adesso poiché io lo comprai nel 2017 da un privato che lo vendette!

    Poi sono stanco di vedere gente che vende, senza nemmeno sapere cosa o come!

    Auguri di un Buon Natale!


    G kyle46 2 Risposte
  • Bannato Super User

    @hackerlix ha detto in Ottimizzare e velocizzare il mio sito e-commerce:

    Poi sono stanco di vedere gente che vende, senza nemmeno sapere cosa o come!

    E' da anni che scrivo nella community che per vendere non basta la Seo, conosco persone che vendono con una paginetta su Wix altro che seo neppure un dominio hanno (vendono e fanno lo stipendio con una paginetta su hosting free avete letto bene), semplicemente riescono ad attirare tramite i social tante persone e vendono tranquillamente.

    Mentre conosco persone che stanno dietro la seo da 10 anni e ancora non sono riusciti neppure ad aprire la partita iva perche non vendono niente e non hanno introiti sufficienti.

    Ricorda, un ecommerce deve vendere, se non vende è inutile tutto, se vende la tecnica che stai usando è eccellente, se non vende è errata ed inutile.

    Saluti


  • User Attivo

    @hackerlix D'accordo con @guadagnaeuro!

    Il "Tempo" sarà l'unica arma che ti aiuterà a capire cosa fare, e come fare, per vendere e raggiungere i tuoi obiettivi. Con il tempo ci si pongono delle domande al quale bisogna "a tutti i costi" ricevere una risposta.
    Ecco perché nascono forum come Connect.gt, creati appositamente per aiutare i webmaster principianti ed esperti nel settore a risolvere ogni problema!

    Merry Christmas every one, my friends!


    G 1 Risposta
  • Bannato Super User

    @kyle46

    Sicuramente il tempo è elemento necessario per migliorare un sito.

    Le strade percorribili sono 2

    1. Pagare e farti assistere da un professionista e costa tanto perchè ti fara analisi Seo e la campagna Adword o Fb ads (solitamente il tariffario medio è 300 euro al mese + il budget speso per la campagna PPC) ovviamente paghi in PPC senza nessuna garanzia, potresti fare anche zero vendite, ho conosciuto imprenditori che con le campagne PPC hanno ottenuto 0 vendite spendendo tantissimi soldi (non è sempre cosi ovviamente).

    2. Impiegare tantissimo tempo e provare tu stesso cio che ti convince di piu (software, tool, guide, siti) e alla fine troverai della soluzioni per migliorare la visibilita del sito

    Soluzioni gratuite ed immediate non ne conosco, se ne conoscete fatemi sapere.

    Saluti


  • Moderatore

    @hackerlix ha detto in Ottimizzare e velocizzare il mio sito e-commerce:

    Volevo chiedervi se è il caso di ottimizzare e velocizzare il sito o va bene così com'è

    Ciao
    velocizzare uno Shop vuoto non è il massimo, prima strutturalo come si deve, ovviamente lo renderei visibile su Google solo quando è completo.

    Prima di velocizzare lo Shop per i Tool prova a navigarlo sia da pc che da smartphone.

    caricando solo i prodotti in seo

    Cosa intendi? Ok caricare i prodotti, ma cosa intendi per "in seo"?