• User Attivo

Key accentate.... come comportarsi?

Salve forum,

il titolo del 3d riassume già la mia perplessità... :bho:

Se voglio scalare la serp con una key accenatata, diciamo per esempio la parola "perché", come mi devo comportare? Google come valuta la "è" a differenza della "e"?

Il problema direi sta più che altro nel linkare tale pagine, meglio usare "perché" o "perche"? (e poi magari mettere nel title perché)

Attendo vostre considerazioni 😉
    grazie!

• User Attivo

@MrB said:

Salve forum,

il titolo del 3d riassume già la mia perplessità... :bho:

Se voglio scalare la serp con una key accenatata, diciamo per esempio la parola "perché", come mi devo comportare? Google come valuta la "è" a differenza della "e"?

Il problema direi sta più che altro nel linkare tale pagine, meglio usare "perché" o "perche"? (e poi magari mettere nel title perché)

Attendo vostre considerazioni 😉
    grazie!

la cosa è un po' ambigua:
    se cerchi ad esempio perchè o perché o perche i risultati e il numero di pagine sono diversi
    però ad esempio se cerchi pero o però che hanno due significati diversi, non riesce a distinguere la differenza.
    io ti consiglio di usare l'anchor con l'accento.

• User Attivo

si la cosa, come dici bene tu, è piuttosto ambigua... sento dire spesso che le due cose coincidono, però è meglio utilizzare nell'incertezza quello senza accento (anche perché nelle ricerche gli utenti tendono a non essere precisi e spesso tralasciano gli accenti)... però il dubbio rimane 😉

grazie intanto per il tuo contributo, attendo anche altre opinioni in merito..

• User Attivo

Io ho avuto a che fare con la parola pubblicità e mettevo nella pagina pubblicità e nell'url pubblicita.

Il motore di ricerca, in quel caso, non faceva differenza tra le 2 parole

• User Attivo

io ho utilizzato semplicemente lettere accentate, senza utilizzare &xgrave;, è comunque la stessa cosa però immagino...

comunque l'utilizzo di key non accentate lo vedo più pulito anche a livello di codice (ora che hai accennato al &xgrave;).. sono convinto però che una lieve differenza ci sia, altrimenti non avrebbe senso dare numeri di risultati differenti, però è difficile capire quale sia la migliore delle 2 soluzioni..

• User Attivo

@MrB said:

però è difficile capire quale sia la migliore delle 2 soluzioni..

confronta le due serp con o senza accento e verifica:

1. quale serp ha più risultati
    2. quale serp ha competitor più facili da superare.

questi due fattori di valutazione si possono usare per qualunque "seodubbio".

• User Attivo

@MrB said:

io ho utilizzato semplicemente lettere accentate

Se ti posso dare un consiglio non utilizzarle negli url, potresti avere casini, ora o in seguito

• User Attivo

no no pigot4, nelle url ovviamente utilizzo sempre lettere non accentate...

eLLeGi: entrambe le serp presentano alla fin fine i soliti siti, messi in ordine diverso magari, ed alcuni vedo che puntano di più all'utilizzo dell'accentata, altri meno.. però ciò non provoca loro una perdita in una serp, ed un relativo premio nell'altra, proprio per la scelta presa... questo porterebbe a pensare che alla fin fine google non gli dia molto conto..

• User Attivo

@MrB said:

questo porterebbe a pensare che alla fin fine google non gli dia molto conto..

probabilmente hai ragione 😉