- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Errore durante il caricamento di un file di grosse dimensioni tramite PHPMyAdmin
-
Compare questo: ->
-
Chiede qualcos'altro
-
Cosa chiede?
-
La riga di comando mostra questo: ->
come se attenda altro
-
Ok, ho capito ora, controllando ci siamo dimenticati di finire il comando con il
;
, esci con ctrl+c e ripeti il passaggio sopra partendo da una shell pulita.mysql -u username -p database_name < db.sql;
Dove in database_name metti il nome del db di destinazione e in db.sql metti il nome del file.
-
Ciao grazie, sto provando, sbaglio qualcosa nella sintassi, allora, in username metto root, in database_name lo sostituisco col nome del database vuoto che ho creato in phpmyadmin e in db.sql metto il nome del file che ho dato io con estensione sql, è corretto così? Mi segnala errori di sintassi, intanto ricontrollo!
-
Si, la user è root di default.
-
Visto che ha comunque modificato il file, per sicurezza fai un tentativo da PHPMyAdmin.
-
Quindi non ho sbagliato la sintassi?
Ho provato anche da phpmyadmin stesso problema di ieri, ne carica solo una parte di tabelle, 6/7.
Ho fatto qualche ricerca in rete e mi sembra di capire che questi problemi di solito ci sono con file di grosse dimensioni, attualmente sto tentando di caricare il file .sql non compresso ed è 116 M, le opzioni su php.ini le ho già aumentate per consentire il caricamento di file di queste dimensioni ma nulla.
La strada mi sa che è quella della riga di comando, ma sto sbagliando qualcosa, ho visto in alcuni forum che mettono una sintassi dove viene specificato il percorso.
Attualmente il file .sql da caricare è in htdocs/nomesito in sostanza nella root di wp in quanto li dentro ci sono solo i file di wp.
-
Usi il percorso assoluto se appunto hai il file sql in una cartella differente, se dalla riga di comando sei nella root di WordPress e lanci il comando sopra non importa mettere il percorso assoluto.
-
Ma avresti avuto il messaggio di file non trovato.
-
Per entrare nella root da riga di comando:
mysql -u root -p
giusto?
-
L'errore segnalato dopo avere tentato l'upload da riga di comando è error 1064 (42000) , error in your sql sintax.
Ora privo a fare una ricerca e vedere di che si tratta.
-
@newwebmaster ha detto in Hero modifica:
Per entrare nella root da riga di comando:
mysql -u root -p
giusto?No, questo è il comando per entrare in mysql, root in questo caso è l'utente non la cartella.
Per caricare il db devi indicare anche il nome del database e il nome del file.
Se apri la riga di comando nella cartella di WP se a posto, se la apri altrove devi raggiungere il percorso della cartella di WP, puoi fare così, lo copi da explorer e lo incolli dopo il comando
cd
Per esempio:
cd x:\percorso\file.sql
Sostituisci x e percorso\file con quello che hai sul tuo pc.
-
Nella riga di comando ti dice dove sei comunque.
-
Si, infatti io entravo in mysql, o meglio in mariadb utilizzando mysql -u root -p poi provavo a caricare il db con:
mysql -u username -p database_name < db.sql;
ora faccio altre prove
-
Prova senza entrare in mysql.
-
Prima entro come root, poi entro nella directory dove c'è il file .sql
cd x:\percorso\file.sql
se il file mettiamo che è nella cartella bin, la sintassi così va bene?
cd x:\C:\xampp\mysql\bin
oppure
cd x:\xampp\mysql\bin
sto sbagliando qualcosa di questo tipo
-
Ricominciamo, se apri la cartella dove hai WP con explorer da li puoi aprire la riga di comando premendo shift e tasto destro del mouse, ora sei nella cartella di WP, se digiti
dir
vedrai la lista dei file di WP nella console (fallo per essere sicuro).Quando sei sicuro al 100% di essere nella cartella di WP (ovvero nella root di WP) e vedi che dentro questa cartella c'è il file
.sql
allora esegui il comando per caricare il db:mysql -u username -p database_name < db.sql;
Questo comando carica il db, non ti fa entrare nella console di mysql.
-
Prima avevamo impostato la cosa in 3 step, diventare root, entrare nella cartella, lanciare il comando per l'upload, almeno questo avevo capito, ma posso aver fatto confusione, ora provo come dici.