- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Hero modifica
-
Un aneddoto, lo sviluppatore del tema, tre anni fa mentre gli domandai supporto non ricordo per cosa, aggiornò il tema senza chiedermelo, senza controllare se era un tema customizzato e senza fare alcun backup, puoi immaginare come ci sia rimasto e il tempo perso!
-
@newwebmaster ha detto in Hero modifica:
Il tema è parentissimissimo e non ho creato tema child perchè le modifiche che voglio fare sono per il periodo natalizio e poi comunque ho altre modifiche che quando aggiorno il tema vanno perse ma le ho tutte salvate e ci metto un attimo a ripristinarle
E allora è arrivato il momento di fare le cose per bene, primo passaggio è quello di crearsi un ambiente di sviluppo in locale, puoi usare xampp, wampp, local by flywheel, docker, vvv, scegli quello in cui ti senti più a tuo agio se ancora non lo hai fatto, lavorare direttamente in produzione è una pessima idea.
Poi secondo passaggio si crea un child theme in cui inserirai tutte le modifiche che fai, anche se sono solo attive per un periodo così eviti di lavorare due volte e/o perdere ore di lavoro se il tema si aggiorna.
-
Eccomi, allora bisogna che mi prendo un attimo di tempo, perchè utilizzo xampp e quindi l'ho già installato in locale, ma devo trasferirci la versione aggiornata di questo sito, quindi provvedo e poi riscrivo qui!
1 Risposta -
@newwebmaster Ok, perfetto, ti aspetto.
-
Filezilla in moto in htdocs
-
Riscrivo una discussione aperta qualche tempo fa ma che a causa di un problema di importazione del db in locale non è proseguita in quanto risolto il problema solo ieri.
Ecco la domanda originale che ripropongo:
"Ciao, vorrei inserire una immagine, oppure un video o un'immagine animata, comunque un "oggetto" in un punto determinato di una parte del tema che viene denominata "Hero" è una sorta di contenitore che si trova sotto al vero e proprio header del sito.
Ho utilizzato la funzionalità del browser ispeziona elemento ponendo il puntatore sopra al punto del sito in cui vorrei inserire l'immagine e poi ho ricercato nel server nella cartella content, theme, il file relativo all'hero, ne ho trovati diversi, li ho aperti e letti ma non sono riuscito ancora a individuare quale sia quello da modificare e soprattutto in che punto del codice inserire il riferimento all'immagine che voglio inserire che poi provvederò a caricare in una cartella del server.
Qualcuno può aiutarmi?"
-
Prima di aprirne una nuova vediamo se è il caso di splittare quella vecchia dividendo i due argomenti.
-
Ciao Over, ho aperto quella nuova ma ditemi voi!
1 Risposta -
@newwebmaster Ho unito le discussioni e ora splitto la parte riguardo il problema a MySql, continuiamo pure qui.
Quindi ora hai una installazione in locale funzionante con il tema genitore, giusto?
-
Ciao, si ora ho il sito in locale, aggiornato e funzionante con il tema genitore ossia lo stesso che è anche online.
-
Ok, cominciamo da qui https://connect.gt/topic/243283/qual-è-la-differenza-fra-temi-parent-e-temi-child-e-quando-si-usa-l-uno-o-l-altro
-
Ciao, grazie, letto! È un problema se mi prendo qualche giorno? Deve arrivarmi a breve RAM e SSD per eseguire upgrade del PC dove lavoro sul sito, così sarà più veloce e lavorerò più facilmente!
-
Vedo ora che la discussione è del 26 ottobre, non dovrebbe essere un problema
-
Ti ho spostato i tuoi commenti qui sulla tua discussione così non disperidiamo troppo l'argomento, quella discussione teniamola solo per approfondimemtni specifici
Prenditi il tempo di cui hai bisogno, non ti preoccupare, quando sarai pronto scrivi pure qui sotto.