• User Newbie

    Come Condividere un video

    Buongiorno a tutti,
    mi sono imbattuto nelle lezioni di Giorgio solo questa mattina.
    Ho un canale youtube della mia associazione no-profit che ho lasciato "abbandonato" per molto tempo... adesso però mi sono deciso a riprenderlo e migliorarlo https://www.youtube.com/c/diamounamano

    ho subito una domanda da fare a Giorgio e alla Community.
    Incasinato con i vari social (Facebook, Instagram, Twitter... e mi rifiuto di usare TikTok)
    non ho capito una cosa che penso sia fondamentale:

    il video dell'iniziativa fatta... come/dove la carico ?
    Mi spiego meglio.

    Monto il video su youtube e poi lo condivido sui vari social.
    Le visualizzazioni del video di youtube condiviso su facebook (o peggio su instagram dove vanno di moda i video in verticale), prende mi piace su facebook ma il canale youtube riceve qualche vantaggio ?

    O conviene lavorare in parallelo ?
    Cioè per la stessa iniziativa:

    • montare/caricare un video per il canale youtube
    • montare/caricare un video per la pagina facebook
    • montare in verticale/caricare un video per instagram

    Scusatemi ma ho un bel pò di confusione in testa.
    Troppi social, dove raccontare sempre la stessa cosa... in formati diversi 🙂

    Emanuele
    DiamoUnaMano Onlus


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @diamounamano

    Puoi embeddare, o semplicemente condividere, l'url del tuo video di youtube sulla maggior parte dei Social Networks come (Facebook, Tumblr e tanti altri) , dopo aver cliccato il pulsante "Condividi o Incorpora". Gli utenti, poi, che visualizzeranno il video in questione, le viste sul tuo video di youtube aumenteranno di conseguenza.

    Per quanto riguarda, invece, Instagram: naturalmente ti occorre caricare il video direttamente dalla sezione dedicata, inserire gli Hashtag e l'URL del tuo video originale di youtube in descrizione, che a sua volta diventa un link cliccabile a tutti gli effetti, subito dopo che lo avrai pubblicato.
    "In questo caso le cose cambiano, poiché gli utenti che guarderanno il tuo video su instagram, non incrementerà le visualizzazioni del tuo video originale di youtube". Tuttavia, però... Quel link servirà per rimandare gli utenti interessati al tuo canale youtube, e quindi... A cliccare il pulsante "Iscriviti" se interessati!