- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Programmi e tool per realizzare dei video e aggiungere scritte e musica
-
Programmi e tool per realizzare dei video e aggiungere scritte e musica
Buonasera @giorgiotave
Mi sapete consigliare dei programmi e tool per realizzare dei video per Youtube ?
Vorrei qualcosa di semplice per aggiungere una piccola intro con delle scritte all'inizio e a fine video.
Voi cosa usate ?
Conoscete qualcosa di semplice per realizzare dei piccoli video e inserire le scritte.
Ringrazio
1 Risposta -
Ciao @guadagnaeuro,
Io utilizzo Camtasia, principalmente perché mi permette di registrare schermo, webcam e microfono esterno in un colpo solo nello stesso programma.
L'editing video è molto semplice e completo (io non mi sono mai sentito che mancava qualcosa, ecco. Faccio principalmente video lezioni di web design).Unica pecca: l'editing audio è poco pratico, per questo io di solito esporto la traccia audio completa del video ultimato, la elaboro con Audacity (gratuito e molto valido per l'audio) e la ricarico su Camtasia. 3-4 minuti di lavoro in più.
Per il resto io mi trovo molto bene: transizioni, aggiunta di scritte ed effetti, librerie disponibili di intro, outro e sottopancia già disponibili.
Valutalo
G 1 Risposta -
@glanzi
Ti ringrazio per la risposta.
Per chi non ha mai effettuato nulla di simile pensi che sia semplice realizzare un video e aggiungere delle scritte ad inizio e alla fine ?
Ripeto parliamo di un novizio in questo campo.
1 Risposta -
@guadagnaeuro
Si, decisamente user friendly anche per chi comincia.
Prenditi magari un'oretta per capire i concetti di funzionamento di base, poi vedrai che vai liscio come l'olio!
G 1 Risposta -
@glanzi
Un'altra domanda i software che mi hai consigliato sono free o necessariamente dovro comprarli ?
Per inserire dei titoli e creare un piccolo video possono essere usati con la versione free oppure è necessaria la versione a pagamento ?
Hanno la lingua italiana ?
Ringrazio
1 Risposta -
@guadagnaeuro
Camtasia è a pagamento, ma ha un periodo di prova in cui puoi capire se fa per te e che io sappia non ha il supporto per la lingua italiana.
Ho anche appena scoperto che i video esportati nella versione di prova hanno un watermark, il che rende necessaria la versione completa per un uso efficace.
Ecco il sito, comunque: https://www.techsmith.com/video-editor.html
G 1 Risposta -
@glanzi
E' un software conosciuto, piu volte ne ho sentito parlare.
Mi dispiace che è a pagamento.