- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Prezzi e Variazioni Woocommerce
-
@caygri-com Prima di tutto mi spiace per il tuo mal di pancia , quello che vorrei fare sono solo dei prodotti che si potrebbero personalizzare e per fare ciò devo dare un prezzo per ogni personalizzazione. in questo caso il prezzo non lo do al capo d'abbigliamento ma alla stampa singola e quindi mettere in variazione qualcosa tipo TOT design che il cliente può fare. Se appunto mettiamo 5 attributi design (design 1, 2, 3 e via dicendo) con 4 scelte ciascuna (nessuna, 10x10, 20x30, 30,40) il woocommerce crea TOT variazioni per tutte quelle selezionate giusto? ora ogni variazione la devo prezzare e quindi mi chiedevo se ci fosse un qualche plug in o qualche consiglio vostro che potesse aiutarmi a semplificare ciò piuttosto che prezzarmi 15.000 variazioni. inoltre volevo sapere dove precisamente deovrei copiare la stringa:
define( WC_MAX_LINKED_VARIATIONS, 50 );
dato che a quanto ho capito mi aumenterebbe il numero di variazioni che automaticamente woocommerce mi crea.
-
la piattaforma woo non è adatta per un sito del genere ecco perchè...
si lo o che le varianti sono massimo 50 per via delle prestazioni.c'è di meglio in giro sia come piattaforma sia per le tue necessità.
PS sono tra i siti più costosi da realizzare e ci sono cms a pagamento specifici per la tua esigenza.
1 Risposta -
@caygri-com Grazie per la risposta, siccome è da poco mi sapresti consigliare qualche altra piattafoma e allo stesso tempo mi potresti comunque dire se lo sai, come aumentare le variazioni con la stringa succitata?
-
brutale verità: sono lavori da veri professionisti non cosi improvvisati..tra l'altro c'è bisogno di un buon sistemista lato server.
Se non erro non si può modificare più perchè crea troppa instabilità.
1 Risposta -
@caygri-com quando si dice che la verità fa male... sento un dolore al petto
G 1 Risposta -
Mi sembra che la variazioni non sono 50, ma 50 per volta, dunque credo che puoi crearne quante ne vuoi.
Dai miei test woocommerce con i giusti temi e plugin è eccezionale, praticamente velocissimo, stabilissimo e funzionantissimo.
Non ho testato su molti articoli ma per un numero medio di articoli è il top, ovviamente corredato dei giusti plugin da scegliere con cura.
Saluti
1 Risposta -
@guadagnaeuro infatti ho fatto così da stamattina e ho creato tutte le variazione.. ora tutta la giornata di domani se ne andrà a prezzare le variazioni. "Gianni l'ottimismo è il profumo della vita!!!"
G 1 Risposta -
Lo immagino
-
Rispondo solo alla domanda di dove va messa la definizione della costante
WC_MAX_LINKED_VARIATIONS
fatta sopra.Immagino che questa sia una costante usata da WooCommerce quindi va definita prima che WooCommerce la definisca/utilizzi o anche prima che WooCommerce stesso sia eseguito, lo puoi fare in 3 modi, il primo non lo dico perché è quello che io non farei in questa situazione quindi passiamo direttamente al 2 e al 3:
Metodo 2
Crei un plugin dove inserirai la riga per definire la costante assicurandoti che questo plugin sia eseguito prima di WC.
https://developer.wordpress.org/plugins/plugin-basics/
https://developer.wordpress.org/plugins/hooks/actions/Una action che potresti usare è
plugins_loaded
Metodo 3
Crei un MU plugin, ci piazzi la definizione della costante e non devi neanche assicurarti che parta prima di WC perché tutti i MU plugin sono esguiti prima di ogni altra cosa.
Per fare questo crei la cartella
mu-plugins
e dentro crei un file php che chiamerai come ti pare (per esempio wc-constants.php) con la definizione della costante, in questo file se vuoi puoi anche metterci l'intestazione dei plugin normali, vedi punto precedente.
1 Risposta -
@overclokk Oh grazie davvero... proverò a giocarci prima con un sito test. grazie di tutto!