• User

    Playlist private per inserire contenuti di valore ed aumentare iscritti?

    Ho un canale neo nato e pochissimi iscritti.
    Mi sono immaginato questa strategia:

    • creare contenuti ad hoc e metterli in una playlist privata (gli iscritti o le persone con cui sono entrato in contatto sono interessati al tema)
    • dare la possibilità di accedere a questa playlist solo agli iscritti e solo a quelli che hanno inserito un feedback sotto uno dei miei video pubblici.

    Cosa ne pensate? C'è un modo per inserire le persone alla playlist privata (o video) utilizzando solo il nome account di youtube?


    DNA a colazione 1 Risposta
  • User

    @edoardo-vigo si possono mettere dei video non in elenco e poi dare il link sono a chi vuoi, ma non penso che sia una buona strategia, soprattutto all'inizio: ti priveresti di ottimi contenuti che permetterebbero alle persone di trovarti. Se poi i contenuti sono interessanti le persone si iscrivono, non c'è bisogno di un "premio speciale" (o comunque secondo me non ne vale la pena perchè per farlo perdere sti contenuti pubblici, che sono proprio quelli che inducono le persone ad iscriversi).

    Poi, crescendo, ci sono sistemi per fare qualcosa di simile a quello che dici tu, uno dei più usati e Patreon: contenuti esclusivi per chi ti sostiene, anche con una piccola cifra


    Edoardo Vigo 1 Risposta
  • User

    @dna-a-colazione grazie per avermi fatto ragione.
    rileggendo i miei pensieri di due / tre giorni fa solo ora mi rendo conto di quanto fossero senza senso.

    Ho visto che anche gumroad ha inserito la stessa cosa