- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- COUPON WOOCOMMERCE
-
COUPON WOOCOMMERCE
Buongiorno, nel mio e-commerce ho diversi prodotti in offerta, attualmente generando un codice coupon lo sconto viene applicato sul carrello scontando i prodotti in offerta col prezzo messo in offerta.
Vorrei che il coupon scontasse i prodotti in offerta, ma scontando il tutto dal prezzo originale.
Cosa mi consigliate?
Grazie
G 3 Risposte -
@penzenfaust azz...non conosco plugin del genere. Perché vuoi un coupon sul prezzo base se è già scontato?
-
Ricordo dalla impostazioni che puoi applicare il coupon solo a determinati prodotti, applicalo a quelli a prezzo pieno cosi valra solo su quelli e non su quelli scontati.
Saluti
-
@penzenfaust Concordo con @guadagnaeuro,
Tra le opzioni dei coupon c'è la possibilità di selezionare singoli prodotti a cui applicarlo.
Dovrebbe bastare aggiungere i prodotti da quelli scontati.
-
ragazzi credo che nel suo caso ha il prezzo scontato nella scheda prodotto, quindi quando va a generare il coupon, il sistema vede il prezzo scontato. Quella funzione sul prezzo intero è un po fallace...
P 1 Risposta -
@caygri-com
Esattamente. Perché io ho i prodotti che hanno un prezzo diverso se sei registrato al sito.
In questo caso attivando il coupon ho bisogno che sconti i prodotti dal prezzo originale e no da quello scontato
G 1 Risposta -
@penzenfaust ha detto in COUPON WOOCOMMERCE:
@caygri-com
Esattamente. Perché io ho i prodotti che hanno un prezzo diverso se sei registrato al sito.
In questo caso attivando il coupon ho bisogno che sconti i prodotti dal prezzo originale e no da quello scontatoAncora non capisco il problema, conosco woocommerce ma non capisco cosa vuoi dire, non capisco quale funzione ti manca in woocommerce coupon.
-
Le opzioni sono queste
non puoi fare altre modifiche.Il ragazzo vuole dare un coupon privato a prodotti già scontati. ma giustamente il coupon viene applicato sul prezzo già scontato non prezzo intero.
G P 2 Risposte -
@caygri-com ha detto in COUPON WOOCOMMERCE:
dare un coupon privato a prodotti già scontati
Imposta i prodotti sui quali il coupon è applicabile, semplice no? c'è la funzione apposita,
ma giustamente il coupon viene applicato sul prezzo già scontato non prezzo intero.
Ma se il prodotto è scontato che senso ha dare un coupon che andrebbe applicato sul prezzo intero ?
Non vedo alcun senso a questa richiesta.
Puo benissimo assegnare il coupon a dei precisi prodotti, scegli quelli che vuole.
P 1 Risposta -
@caygri-com
Esattamente!
Ok dai mi pare di capire che non sia fattibile come cosa.
GraZie Per tutte le risposte
-
@guadagnaeuro
Lo so che ha ben poco senso, ma il mio cliente vuole esattamente che sia fatto così. Gli è stato spiegato in mille modi e fate tante altre proposte alternative, ma niente
-
la risposta è unica..passa a prestashop!
Comunque non si può fare con Woocommerce.
G 1 Risposta -
Comunque non si può fare con Woocommerce.
Dipende dal budget, solo se è basso non si può fare, per tutto il resto serve solo tempo.
@penzenfaust Se non c'è un plugin già fatto per quello che ti serve mi sa che devi mettere mano al codice e aggiungere te quello che manca e questo dipende dal cliente quanto è disposto a pagare.
-
@caygri-com
Se non trovi un plugin per Woocommerce con la scelta di 50k plugin cosa vuoi trovare per Prestashop ?
Quando ho valutato Prestashop e Magento li ho subito scartati per il pochissimo assortimento di plugin e gli enormi costi per realizzarne qualcuno semplice.
Woocommerce con tutti i plugin che ha puo davvero fare la differenza, è impensabile che qualcuno possa trovare alternative a 50k (cinquantamila) plugin disponibili per Wordpress e Woocommerce, senza non ci fai proprio niente.
Woocommerce con i giusti plugin ti va vendere il doppio e triplo di altri cms, perchè alcuni plugin sono studiati per incrementare le possibilita di vendita, a cosa serve aprire un ecommerce che poi non vende perche sprovvisto di plugin che predispongono ecommerce con marce in piu per vendere ?
Ho visto plugin nel sito di wordpress che promettono anche +50% di vendite, e ce ne sono vari da provare, alcuni sono nati da idee brillanti e geniali di programmatori e non sono disponibili per nessun altro cms.
Per me Wocommerce tutta la vita a meno che non hai voglia di spendere 10k-20k per pagare una web agency che dovra crearti tutte le funzioni da zero e chissà quanto tempo impieghera e come verranno.
Si intende il mio è un parere personale ma dopo aver provato sono arrivato a questa idea.
Saluti