• User Newbie

    Ciao ragazzi...posso iniziare con un problema?

    Buona sera...ad essere sincero sono quasi sicuro che da questo forum potrò essere aiutato più che aiutare...ma questo dipende solamente dalla mia scarsa capacità di utilizzo del pc. Cmq...vorrei chiedervi una cosa:

    Il mio orologio in xp è totalmente impazzito. Qualche tempo ad ogni accensione del computer non riusciva a tenere l'orario esatto, adesso invece il sistema stesso mi informa che la data deve essere aggiornata. Il problema è che ogni volta che accendo il pc l'orario e la data sono completamente sbagliate...mi ritorna al gennaio del 2000 e quindi questo mi crea dei problemi in connessione...che cosa devo fare...?:x

    Spero che possiate aiutarmi.
    Moksna :ciauz:


  • Super User

    Ciao moksna e benvenuto 🙂
    Ti invito a scrivere la tua richiesta di aiuto nell sezione giusta che è questa:
    http://www.giorgiotave.it/forum/ot-informatica-hardware-software-sicurezza-windows/


  • Super User

    benvenuto!!!


  • User Newbie

    @moksna said:

    Buona sera...ad essere sincero sono quasi sicuro che da questo forum potrò essere aiutato più che aiutare...ma questo dipende solamente dalla mia scarsa capacità di utilizzo del pc. Cmq...vorrei chiedervi una cosa:

    Il mio orologio in xp è totalmente impazzito. Qualche tempo ad ogni accensione del computer non riusciva a tenere l'orario esatto, adesso invece il sistema stesso mi informa che la data deve essere aggiornata. Il problema è che ogni volta che accendo il pc l'orario e la data sono completamente sbagliate...mi ritorna al gennaio del 2000 e quindi questo mi crea dei problemi in connessione...che cosa devo fare...?:x

    Spero che possiate aiutarmi.
    Moksna :ciauz:

    Ciao,
    non ho trovatato il thread nell'apposita sezione quindi provo a lasciarti una risposta qui.
    Per il problema con l'orologio potrebbe essere la batteria tampone scarica che riporta, una volta spento il pc, il sistema alla data e l'ora della prima installazione.