- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- pagine con password
-
pagine con password
salve a tutti,
vorrei esporre la mia richiesta con un esempio cosi' spero di essere meglio compreso.
Ho due tipi di clienti a cui vorrei far vedere due offerte differenti tra loro e uno non deve conoscere l'altra.
la mia idea teorica dovrebbe essere una pagina con un modulo dove immettere la password che io fornisco e a seconda della parola d'accesso digitata si dovrebbe aprire la rispettiva pagina.
Da dove si comincia?
uso dreamweaver a livello principiante.e inoltre questa e' la migliore soluzione per il mio scopo o c'e' qualcosa di più semplice?
Grazie a tutti e buone feste.
-
Per fare uno script "buono" e "sicuro" sarebbe necessario l'uso di php,ma se tu sei a livello principiante e usi dreamweaver posso consigliarti di guardare su asbafo.net.
Lì ci sono certamente degli javascript che fanno per te.
-
@Walgor said:
salve a tutti,
vorrei esporre la mia richiesta con un esempio cosi' spero di essere meglio compreso.
Ho due tipi di clienti a cui vorrei far vedere due offerte differenti tra loro e uno non deve conoscere l'altra.
la mia idea teorica dovrebbe essere una pagina con un modulo dove immettere la password che io fornisco e a seconda della parola d'accesso digitata si dovrebbe aprire la rispettiva pagina.
Da dove si comincia?
uso dreamweaver a livello principiante.e inoltre questa e' la migliore soluzione per il mio scopo o c'e' qualcosa di più semplice?
Grazie a tutti e buone feste.
Ciao,
se il tipo di utenti che devono vedere il risultato sono solo due e vuoi una soluzione veloce con il dreamweaver, puoi creare due pagine:la prima contiene il form e la puoi chiamare come vuoi
<form name="loginutente" method="post" action="preventivo.asp">
<table width="160" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td>username</td>
</tr>
<tr>
<td><input name="username" type="text" id="username"></td>
</tr>
<tr>
<td> </td>
</tr>
<tr>
<td>password</td>
</tr>
<tr>
<td><input name="password" type="text" id="password"></td>
</tr>
<tr>
<td> </td>
</tr>
<tr>
<td align="right"><input type="submit" name="Submit" value="invia"></td>
</tr>
</table>
</form>la seconda chiamala preventivo.asp e contiene
<%
dim usernamepreventivo1
dim usernamepreventivo2
dim passwordpreventivo1
dim passwordpreventivo2
usernamepreventivo1="quimettilaprimausername"
usernamepreventivo2="quimettilasecondausername"
passwordpreventivo1="quimettilaprimapassword"
passwordpreventivo2="quimettilasecondapassword"
%>
<%if request.Form("username")=usernamepreventivo1 and request.Form("password")=passwordpreventivo1 then%>
<table width="800" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td>preventivo 1</td>
</tr>
</table>
<%end if%>
<%if request.Form("username")=usernamepreventivo2 and request.Form("password")=passwordpreventivo2 then%>
<table width="800" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td>preventivo 2</td>
</tr>
</table>
<%end if%>il valore alle coppie username e password lo dichiari nella parte
usernamepreventivo1="quimettilaprimausername"
usernamepreventivo2="quimettilasecondausername"
passwordpreventivo1="quimettilaprimapassword"
passwordpreventivo2="quimettilasecondapassword"sostituendo quimettilaprimausername etc
Come soluzione veloce su dreamweaver dovrebbe funzionare.
Buona serata e buone feste anche a te
-
Dimenticavo di scrivere che il controllo sul form è sulla seconda pagina che è in asp quindi il server su cui risiede il tuo sito deve essere un server che supporta asp.
Buona giornata