• User

    Rank Math PRO live: che ne pensate?

    Utilizzo Rank Math da tempo e ieri mi è arrivata la notifica della versione pro. Sono rimasto un po' sorpreso (in positivo) dato che temevo riducessero la parte free del plugin mentre invece il tentativo è quello di ampliare notevolmente le capacità dello strumento, ad esempio inserendo tracking di keyword nel tempo, schema avanzati e dashboard dinamiche con risultati per singoli post.

    Per chi volesse dare un'occhiata: https://rankmath.com/pricing/

    Personalmente aspetterei un attimo prima di passare al pro dato che non ho avuto tempo di approfondire, ma voi come la vedete?


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    Ciao @marcofilocamo,

    Io la penso proprio come te. Sono piacevolmente sorpreso dal plugin in generale e al momento non sento necessità delle feature del pro. Inoltre ho acquistato da poco attrezzatura nuova e vorrei provare a risparmiare due soldi su questo fronte per ora. 😅

    Ancora mi sembra che ci sia ancora un riconoscimento dell kw solo se sono exact match, ma non poi così importante.

    Anche l'integrazione è notevole. Con Gutenberg la UI è intuitiva e non minacciosa (Yoast mi da l'impressone di essere un collega che ti sbircia da sopra la spalla e sbuffa, mentre Rank Math è seduto accanto a te e prende appunti sorridendo, non se rendo l'idea) e inolte si integra con Elementor, che per la gestione delle pagine è un bel vantaggio non dover saltare da una schermata all'altra per vedere se è tutto a posto.

    Per ora sono soddisfatto senza pro, ma penso lo considererò in futuro, soprattutto per alcuni progetti.


  • User

    Lo uso da un pò sul mio sito personale al posto di Yoast.
    Sinceramente lo trovo ottimo cosi com'è, al momento non sento l'esigenza di una versione Pro, seppur molto completa.