• User •

Rank Math PRO live: che ne pensate?

Utilizzo Rank Math da tempo e ieri mi è arrivata la notifica della versione pro. Sono rimasto un po' sorpreso (in positivo) dato che temevo riducessero la parte free del plugin mentre invece il tentativo è quello di ampliare notevolmente le capacità dello strumento, ad esempio inserendo tracking di keyword nel tempo, schema avanzati e dashboard dinamiche con risultati per singoli post.

Per chi volesse dare un'occhiata: https://rankmath.com/pricing/

Personalmente aspetterei un attimo prima di passare al pro dato che non ho avuto tempo di approfondire, ma voi come la vedete?

g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore •

Ciao @marcofilocamo,

Io la penso proprio come te. Sono piacevolmente sorpreso dal plugin in generale e al momento non sento necessità delle feature del pro. Inoltre ho acquistato da poco attrezzatura nuova e vorrei provare a risparmiare due soldi su questo fronte per ora. 😅

Ancora mi sembra che ci sia ancora un riconoscimento dell kw solo se sono exact match, ma non poi così importante.

Anche l'integrazione è notevole. Con Gutenberg la UI è intuitiva e non minacciosa (Yoast mi da l'impressone di essere un collega che ti sbircia da sopra la spalla e sbuffa, mentre Rank Math è seduto accanto a te e prende appunti sorridendo, non se rendo l'idea) e inolte si integra con Elementor, che per la gestione delle pagine è un bel vantaggio non dover saltare da una schermata all'altra per vedere se è tutto a posto.

Per ora sono soddisfatto senza pro, ma penso lo considererò in futuro, soprattutto per alcuni progetti.

• User •

Lo uso da un pò sul mio sito personale al posto di Yoast.
    Sinceramente lo trovo ottimo cosi com'è, al momento non sento l'esigenza di una versione Pro, seppur molto completa.