- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Quale piattaforma scelgo? Voglio provare qualcosa di nuovo..
-
Quale piattaforma scelgo? Voglio provare qualcosa di nuovo..
Ciao ragazzi,
per anni sono stata innamorata folle di mybb... ora per raccogliere feedback sui miei prodotti vorrei creare un forum per raccogliere le idee..sarà poco utilizzato e vorrei che abbia un interfaccia moderna.
Cosa mi suggerite?
-
@caygri-com
Le alternative possibili sono diverse (phpbb, fluxbb, Simple Machines Forum, vBulletin, etc...) e di queste l'esperianza diretta che ho è solo su vBulletin (forse ho anche una licenza mai utilizzata...) e mi sembra molto solido e funzionale.Probabilmente ti conviene mettere nero su bianco le esigenze che deve assecondare la piattaforma in modo da poterle comparare e fare una prima scrematura. Poi crearti degli ambienti di test per verificare il livello di personalizzazione che puoi fare e come funziona la gestione dello stesso sia lato utente che lato admin.
-
non ho molte esigenze semplicemente il voto della discussione e i tag fissi (circa 12)
sarà che sono affascinata da vanilla e discourse... vbullettin e mybb trovo la grafica troppo vecchia
-
@la-elena ha detto in Quale piattaforma scelgo? Voglio provare qualcosa di nuovo..:
on ho molte esigenze semplicemente il voto della discussione e i tag fissi (circa 12)
se ti interessno tag fissi, template preimpostabili per ogni tag (esempio richieste di aiuto, problemi o altro), messaggi push, velocità, anche https://flarumit.it puoi provarlo, non lo disinstallerai più
1 Risposta -
@justov12 ah eccoo...si lo conosco flarum bello si