- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Google Foto, Drive e in genere storage: è finita la pacchia!
-
@SeoWebCoach ma infatti il costo è più che sostenibile.
E' più l'approccio (lasciami dire prevedibile) che fa girare i maroni e ti fa ovviamente iniziare a guardare il mondo non con gli occhi di Google. E' più sano.
-
@juanin in tutti questi giorni nessuno ha ancora menzionato OneDrive?
La licenza di Microsoft Office 365 ha un costo ridicolo, consente la condivisione tra 6 account diversi, ed è pure cross platform. Con questa licenza hai 1TB di spazio (e un bel po' di altra roba, naturalmente).
La sua integrazione con Windows, poi, rende il workflow molto più rapido per chi lavora abitualmente con questo OS.
1 Risposta -
@giacomo-rutili ha detto in Google Foto, Drive e in genere storage: è finita la pacchia!:
in tutti questi giorni nessuno ha ancora menzionato OneDrive?
OneDrive/Microsoft ha una cosa equivalente a Google Foto? Ho guardato ma non mi risulta...
1 Risposta -
@kal il servizio "immagini" su Onedrive, specialmente se acceduto da browser, non è male.
E pure la "modestissima" app Foto, di Windows 10, non è male: ha la timeline, il riconoscimento dei volti e degli oggetti, la creazione automatica degli album, i tag etc. etc.
1 Risposta -
@giacomo-rutili mi manca la sincronizzazione automatica delle foto da android a cloud... o per caso se ne occupa OneDrive?
1 Risposta -
@kal certo che c'è. La fa OneDrive in automatico e senza perdita di qualità. E, in più, proprio come Google Photo, se vuoi, va a fare il backup anche di altre cartelle del telefono (whatsapp, telegram etc)
1 Risposta -
@giacomo-rutili sai che c'è? Ci faccio un assoluto pensierino.
Già ho migrato da Chrome a Edge il mio browser principale... e sta cosa di Office 360 con piano famiglia per 6 persone è davvero una gran bazza.
Molto interessante.
1 Risposta -
@kal infatti ne vale la pena e non capisco ancora come mai, moltissimi professionisti, non conoscano - o solo approssimativamente - i servizi di MS. E' cambiata tanto negli ultimi anni e ora, con Edge basato su chromium e tutte le varie app sviluppate per android e iOS (non per ultima l'utilissima "Il tuo telefono") è strano non prendere in considerazione MS o, almeno, non darle una chance.
1 Risposta -
@giacomo-rutili io ho anche OneDrive con il mio abbonamento Office, ma non mi sono mai trovato troppo bene. Mi trovo meglio con Dropbox.
1 Risposta -
@juanin come sempre, è questione di abitudini. Se, però, lavori con Windows (mi pare di ricordare di sì, nel tuo caso), è troppo comoda l'integrazione con il gestore file: condividi in un lampo, scarichi tutto il file, o solo il suo collegamento (così non occupa MB sul disco), scegli quale cartelle sincronizzare, sincronizza le impostazioni/preferenze del sistema operativo, è cross platform, è, ovviamente, integrato con Office e, non per ultimo, è economico e può sfruttare le affiliazioni (come Dropbox).
In più ha il vault personale, per tenere "sotto chiave" alcuni contenuti particolarmente importanti.
Insomma, val la pena dargli una chance.
1 Risposta -
@giacomo-rutili secondo me con Microsoft da bravi nerdacci c'abbiamo tutti l'imprinting negativo degli anni d'oro... gli stessi che ci hanno dato un impriting positivo a Google.
Ma ora le parti si stanno chiaramente invertendo...
1 Risposta -
@kal è esattamente così. E' stato così ai tempi del browser (ricordo una marea di amici smanettoni che andavano ad installare Firefox prima, e Chrome dopo, a casa di amici e parenti).
C'è da dire che Microsoft, con Ballmer, un po' di stronzate ne ha fatte, e se la gente si è allontanata dal mondo MS non c'è da stupirsi.Ma ora le cose stanno migliorando (non sono ancora ottimali, hanno molta strada da fare per raggiungere alcuni competitor) e l'apertura all'open source, ad Android e, più in generale, alla concorrenza, sta portando risultati positivi evidenti.
Così come l'abbandono della politica Windowscentrica ed il cambio di modello di business sta consolidando gli utenti di vecchia data e ne sta recuperando di nuovi (cioè i pentiti).
1 Risposta -
@giacomo-rutili una delle più belle mosse è sicuramente il Linux Subsystem.
Io con quello dentro sono al top
2 Risposte -
@juanin indubbiamente una gran mossa. Quella e github (e visual studio code) sono tre delle novità più interessanti (in casa MS) degli ultimi anni
-
@juanin ha detto in Google Foto, Drive e in genere storage: è finita la pacchia!:
una delle più belle mosse è sicuramente il Linux Subsystem
Questo ha causato il crollo della politica di Microsoft. A spada tratta per anni contro il Software Open Source, ora lo hanno integrato nel Sistema Operativo. Io sto aspettando che creino una distribuzione Linux, che lo stiano facendo piano piano, un passo lo hanno fatto?
1 Risposta -
@sermatica più che una distro Linux, credo faranno due sistemi operativi: Windows X (già in sviluppo), versione più leggera ed accattivante di Windows, per dispositivi con hardware meno carrozzato e per chi, alla fine, usa un pc per un uso "normale", senza esigenze particolari al di là di casual gaming, uso di office, navigazione web e posta (e uso di SaaS), e poi continueranno a portare avanti Windows 10, per creator di contenuti, gamer di un certo tipo, progettisti, developer etc. E questo continuerà a garantire la retrocompatibilità con i software x86, sarà ancora un "carrozzone" ma, piano piano, togliendo vecchie librerie e riorganizzando l'interfaccia, diventerà qualcosa di più decente anche per chi fa un uso spinto del PC e del sistema operativo