- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Conto corrente intestato alla Ditta individuale?
-
Un piccolo consiglio, ascolta Paolo ed apri un nuovo conto da utilizzare solo per l'attività. Con pochi euro al mese ti potresti risparmiare difficoltà in caso di verifica da parte dell'AdE e semplificarti la vita per la gestione contabile.
Ciao e buon lavoro.
-
@PIERO_MAX said:
Un piccolo consiglio, ascolta Paolo ed apri un nuovo conto da utilizzare solo per l'attività. Con pochi euro al mese ti potresti risparmiare difficoltà in caso di verifica da parte dell'AdE e semplificarti la vita per la gestione contabile.
Ciao e buon lavoro.quoto in pieno
-
Il tipo di conto è assolutamente ininfluente per le necessità iniziali. Necessita che abbia un sistema homebanking dal quale pagare i modelli F24.
E' certo che alcuni conti personali non consentano la disposizione di attività tipiche aziendali come ad esempio l'addebito/accredito ri.ba. ecc.
Paolo
-
Buongiorno a tutti, è il mio primo intervento.
Ho un conto corrente appena aperto dedicato alla mia partita IVA (sono ingegnere); se ho capito bene da questo conto devo prelevare per gli adempimenti fiscali (oltre al mio "stipendio") e versare i proventi dalle fatture che mi vengono pagate.
Vorrei sapere però se posso fare all'occorrenza dei versamenti su questo conto (ad esempio dal mio conto corrente "normale") e come li devo "giustificare". Grazie.
-
su c/c puoi farli
li giustifichi come apporto personale
-
in realtà qualche problemuccio c'è, io ho un bancoposta privato e non mi domicilia l'utenza telefonica di casa(che è business) e i cellular che abbiamo in casa(tutti business).
adesso aprirò un conto corrente(non delle poste) business
-
Gentile avrei bisogno di una Vs consulenza,dovrei compilare una fattura e vorrei evitare di commettere errori di calcolo in quanto non so se qualche importo va calcolato prima o dopo l imponibile.
Dovrei calcolare oltre alla merce anche il trasporto...l imballaggio...spese accessorie...spese documentate in quanto abbiamo anticipato noi per conto del cliente...dovrei fargli uno sconto del 3%.Il tutto applicando solo iva al 4% essendo agricoltore individuale.
Potrebbe inviarle una bozza di fattura in modo tale che lei potrebbe compilarla così sono sicura di non commettere errori?
Grazie attendo Vs risposta