- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- differenze fra flash mx e flash mx professional
-
differenze fra flash mx e flash mx professional
Ciao home, grazie per aver risposto al mio topic sulle scene, ho un'altra domanda da farti:
ho imparato a creare animazioni con flash mxprofessional 2004, inizialmente avevso installato la versione precedente di flah mx, la mia domanda è:
quali sono le differenze tra la versione normale di flash e quella professional?
è possibile che per quanto riguarda action script la versione professional sia più difficile?
forse a me che non so nulla di action script la verssione normale di flsh potrebbe essermi più di aiuto?grazie mille ciao
-
Una differenza, tra normale e professional, che fa la differenza se si è all'inizio con flash è appunto la finestra degli Acsioscrip.
Infatti in flash normale il pannello è fatto in modo di semplificare la vita ed aiutare chi è meno pratico, mentre nella versione professional il codice lo scrivi tutto da te e ciò vul dire che devi conoscerlo bene ed esserne pratico.
-
grazie ad entrambi, siete stati molto chiari e penso che comunque non conoscendo action script rimettero la versione normale...
home, mi parlavi di un buon libro...sai consigliarmene uno in italiano che mi aiuti ad imparare anche action script?grazie ciao
-
Io ti consiglio di iniziare con questo libro che spiega benissimo flash
http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2202-X/scheda
e poi passi a questo che spiega gli ActionScript in maniera avanzata.