• Moderatore

    [WordPress] Plugin social per mostrare numero di follower

    Ciao,
    per un cliente di fama nazionale sto cercando di risolvere un problema.
    Sulla sua home è presente una striscia con le ultime foto di Instagram e subito sotto dei pulsanti che mostrano i social su cui è presente con il numero di follower.

    Il plugin problematico è il secondo, che si chiama Arqam social counter. Per un problema che Arqam non riesce a risolverci, le api di Insta non rispondono alla richiesta sul numero di follower, e viene mostrato un brutto 0, quando in realtà dovrebbe essere oltre i 70k.

    Se non fosse che il cliente vuole che ci siano i numeri di follower, io avrei optato per dei semplici pulsanti con link ai profili.

    Conoscete un plugin che semplicemente indichi il numero di follower di Youtube, Twitter, Facebook e Insta?


  • Moderatore

    Ciao glanzi,
    io utilizzo Monarch di Elegant Themes (quelli di Divi per intenderci): https://www.elegantthemes.com/plugins/monarch/

    Con Facebook funziona benissimo, non l'ho mai testato con altri social ma quelli indicati da te (Youtube, Twitter, Facebook e Instagram) sono presenti nel pannello quindi, dopo averli configurati, dovrebbero funzionare.

    Ha anche altre interessanti caratteristiche come, ad esempio, una sezione di statistiche.

    L'unico problema è che non è venduto singolarmente ma, per utilizzarlo, è necessario l'acquisto di una licenza annuale ($ 89 / anno) che include tutti i prodotti di Elegant Themes. In alternativa puoi acquistare una licenza a vita ($ 249).

    Ci sono 30 giorni di tempo per provare i loro prodotti e decidere se mantenere attiva la licenza o richiedere il rimborso integrale.


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    @Giapox
    Conosco la Elegant Theme, ma il plugin Monarch mi è nuovo. Grazie per il consiglio, mi informerò ed eventualmente lo proporrò al cliente.

    In effetti il problema è anche questo, che molti di questi plugin sono premium e vorrei evitare di spendere budget per qualcosa che funziona male o è incompatibile con i plugin utilizzati al momento.

    È la volta buona che contatto un team pre-vendita!


    Giapox 1 Risposta
  • Moderatore

    @glanzi ha detto in [WordPress] Plugin social per mostrare numero di follower:

    ...e vorrei evitare di spendere budget per qualcosa che funziona male o è incompatibile con i plugin utilizzati al momento.

    Come ti ho scritto, hai 30 giorni per provare il plugin: se non ti soddisfa puoi richiedere il rimborso della spesa sostenuta.