- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Il concorrente del mio cliente, lo linka! perchè?
-
Il concorrente del mio cliente, lo linka! perchè?
Ciao a tutti...
Stamattina facendo un controllo sui link in entrata di un mio cliente, ho scoperto che il suo maggiore concorrente, in home page lo linka!Vi spiego meglio, il concorrente ha messo tutta una serie di keyword che dalla sua home lincano alla mappa del sito del mio cliente.
Queste keywords sono tutte in testo nascosto, dello stesso colore dello sfondo... Sinceramente non ho capito... se si tratta di un errore oppure è una strategia di cui sinceramente non capisco nè il motivo, nè l'utilità, visto che con il testo nascosto, il concorrente rischia pure il ban.
Ho pensato che magari, sta applicando la teoria secondo la quale anche buoni link in uscita aiutano per il posizionamento. Ma perchè lincare la mappa del sito ?
Non so a questo punto se chiedergli gli togliere i link, perchè nel caso in cui viene bannato con quel sito per testo nascosto, non vorrei che anche il mio cliente può subire qualche penalizzazione.
Qualcuno ha qualche idea in merito?
Ciao e grazie
-
probabilmente spera che cosi' facendo venga penalizzato il beneficiario del link.
vero grullo
-
IMHO è un pazzo
PS fagli un bel google spam report per il testo nascosto intanto
-
un pazzo... a sottovalutarti!!!
ciao
-
@schizzorl86 said:
un pazzo... a sottovalutarti!!!
ciao
Piu che pazzo a sottovalutarmi... davvero devo pensare che si trova ai primi posti chissa per quale arcano motivo...
Perchè se uno crede che mettendo il link nascosto del concorrente, lo fa bannare e lui resta indenne, beh sta davvero all'abc del posizionamento... :bho: oppure starà sperimentando tecniche un pò troppo azzardate... e si prende dei rischi...pur di provare...
-
beh tu segnalalo a GG
-
Se è il tuo maggior concorrente, ti ha regalato un calcio di rigore col portiere bendato!
-
io starei zitto perchè il sito del tuo cliente non subisce penalizzazioni anche a fronte di un ban del tuo concorrente.
mal che vada quei link non hanno effetto (sul sito del tuo cliente) ben che vada lo rafforzano.
-
Quello dei link in uscita (se diano a meno vantaggi) è uno dei tanti misteri irrisolti di google.
-
@Tymba said:
io starei zitto perchè il sito del tuo cliente non subisce penalizzazioni anche a fronte di un ban del tuo concorrente.
mal che vada quei link non hanno effetto (sul sito del tuo cliente) ben che vada lo rafforzano.
Credo anch'io che il risultato sarà quello.
In ogni caso, prima valuterei come influiscono questi link nelle serp, e poi farei una bella segnalazione.
Male che vada o viene penalizzato o finisce fuori serp per una ventina di giorni che è già tanto per approfittarne