- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Versione AMP dei file viene reindirizzata su 404
-
Versione AMP dei file viene reindirizzata su 404
Ho un problema con i contenuti amp del mio sito.
Premetto che la piattaforma in uso è WordPress e che uso il plugin "AMP".Ho notato ieri che quando visito una pagina amp (EDIT: una qualunque pagina AMP), questa viene visualizzata per una frazione di secondo e poi vengo rediretto sulla 404.
Ho verificato che ogni pagina amp ha impostato un 301, ma per quanto abbia controllato non ho trovato alcuna regola sul sito. Non capisco da dove prenda questa impostazione.
Ho controllato le seguenti cose:
- Redirect da Yoast
- .htaccess
È evidentemente un redirect e non un errore perché le pagine, anche se solo per pochissimo tempo, si vedono, quindi il contenuto è renderizzato, ma ci deve essere una regola che fa redirect su ogni pagina amp.
Qualcuno mi potrebbe suggerire come procedere? È possibile scoprire quale plugin / regola generi un certo reindirizzamento 301?
Grazie
P.S.
Una pagina a caso dal mio sito con suffisso /amp, potrebbe essere utile.
https://planbproject.it/8-modi-di-pensare-da-imprenditore/amp/
1 Risposta -
@glanzi Non credo che il problema sia dovuto ad un redirect.
Hai installato qualche nuovo plugin, in questi ultimi giorni, poiché sicuramente fa conflitto con le pagine AMP.
Io noto una doppia pagina in tutte le tue pagine AMP! Ripeto... Un redirect in una sola pagina è una cosa, in tutte è un'altra.
1 Risposta -
Io noto una doppia pagina in tutte le tue pagine AMP!
In che senso "una doppia pagina"? Noti il redirect su ogni pagina amp?
Un redirect in una sola pagina è una cosa, in tutte è un'altra.
Questo lo so, e infatto ho scritto nella domanda
il contenuto è renderizzato, ma ci deve essere una regola che fa redirect su ogni pagina amp.
RIspondendo alla domanda dei plugin:
Ultimamente (intendendo le ultime due settimane) ho provato Rank Math, ma sono poi tornato a Yoast eliminando la cartella del plugin dal server.
1 Risposta -
@glanzi
Prova a disattivare tutti i plugin e vedi cosa succede dopo. Tuttavia, controlla da Google Search Console che non vi siano errori per le pagine amp.
1 Risposta -
Risolto, era Iubenda.
Il problema era l'opzione "auto-generated configuration file" per le pagine AMP. Evidentemente non funziona come dovrebbe.
Ho impostato tutto manualmente e ora sembra tutto a posto.Non sono sicuro che si sia risolto il problema della doppia barra di scorrimento, però. Io ne ho sempre vista una sola.
Puoi verificare tu @kyle46 ?
1 Risposta -
@glanzi Sì, lo avevo notato da una ispezione. Sembra tutto apposto, adesso.
1 Risposta -
@kyle46
Grazie mille