- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Pagina esclusa dall'indicizzazione
-
Pagina esclusa dall'indicizzazione
In passato mi è già capitato che alcune pagine venissero indicizzate in ritardo, oppure che google escludesse il mio snippet, ma che una pagina venisse rilevata da google ed esclusa dall'indicizzazione no.
Qualcuno mi sa dire il perchè e come rimediare?
1 Risposta -
@kar120c Di solito sono pagine che non esistono più, o sono state reindirizzate verso un'altra pagina, e Google li esclude dall'indicizzazione.
Nel tuo caso, potrebbe trattarti a causa di una mancata (Meta Description) del tag di riferimento. "Tuttavia hanno un title tag molto corto!" Prova a inserire una descrizione, e solo dopo ad indicizzarla nuovamente.
1 Risposta -
@kyle46 ha detto in Pagina esclusa dall'indicizzazione:
@kar120c Di solito sono pagine che non esistono più, o sono state reindirizzate verso un'altra pagina, e Google li eslude dall'indicizzazione.
Nel tuo caso, potrebbe trattarti a causa di una mancata (Meta Description) del tag di riferimento. "Tuttavia hanno un title tag molto corto!" Prova a inserire una descrizione, e solo dopo ad indicizzarla nuovamente.
Grazie, potresti essere più specifico su dove dovrei mettere la descrizione? Tramite Yoast ho fatto Snippet e titolo Seo come ho sempre fatto. L'articolo comunque non è vecchio, l'ho pubblicato il 6 ottobre
1 Risposta -
@kar120c Dal pannello di controllo worpress: Articoli / Tag / Modifica / Modifica Snippet / Meta descrizione
1 Risposta -
@kar120c Dal pannello di controllo worpress: Articoli / Tag / Modifica / Modifica Snippet / Meta descrizione
Grazie, ma.....in 3 anni che ho il blog online non sono mai andato in quelle impostazioni.
Tag, Slug e Snippet li metto solo quando scrivo l'articolo.
Ho online più di 200 articoli, tutti regolarmente indicizzati e nessuno hai i campi compilati che tu suggerisci.
Ho la sensazione di essermi perso qualcosa.
Mi fai un esempio terra terra del ruolo che le impostazioni che suggerisci, hanno nei confronti di google?
Vedo che nel campo descrizione, si possono anche inserire immagini. E' da li che le prende google per inserirle vicino agli snippet nella serp?
Grazie dell'aiuto
1 Risposta -
@kar120c Ogni tag, come anche una Categoria, dovrebbe avere una Meta Description diversa per ognuna di esse, per essere indicizzata regolarmente nei motori di ricerca (secondo google).
Mi sembra strano che tu non veda questa opzione, dal suggerimento elencato sopra.
1 Risposta -
@kar120c Ogni tag, come anche una Categoria, dovrebbe avere una Meta Description diversa per ognuna di esse, per essere indicizzata regolarmente nei motori di ricerca (secondo google).
Mi sembra strano che tu non veda questa opzione, dal suggerimento elencato sopra.
Se vado in articoli-tag, poi faccio ricerca di uno dei tag relativo all'articolo che non si indicizza e se clicco sul risultato mi apre i campi che allego!
1 Risposta -
@kar120c Da questa pagina, proprio sulla destra... Sposta il cursore del mouse su un tag a tua scelta / Modifica / Modifica snippet / Meta descrizione.
-
Comunque, ho smanettato con i tag, cambiato anche qualcosa qua e la e ho forzato l'indicizzazione con Search Console, ma niente da fare. Non me la indicizza.
1 Risposta -
@kar120c E allora è un problema dovuto all'HTML/Text basso della pagina.
Una pagina può essere indicizzata manualmente (tramite Google Search Console), ma poi è Google a decidere se indicizzarla o meno, se conforme alle linee di idoneità.
Ecco due esempi di tag indicizzato ed uno non indicizzato (per due dei tuoi tag comuni)...
1 - /tag/3ds/ - "Il tag si trova su Google e contiene due elementi"
2 - /tag/vi/ - "Il tag non si trova su Google e contiene un elemento"
-
Alla fine, sto benedetto articolo è stato indicizzato e pure con lo snippet corretto........mah!