• Moderatore

    [Consigli su Plugin] Esperienze su sezione video-lezioni sul sito?

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedere un parere.
    Sto valutando la possibilità di implementare una sezione video nel mio sito. Sarebbero dei video consigli / mini guide su come fare certe cose con Elementor, Yoast e WP in generale. Nella mia testa sono come la trasposizione di un articolo guida su video.

    I modi per farlo sono vari e vorrei chiedere a chi ha esperienza con situazioni simili quale consigliate.
    In ogni caso userei YT come repository dei video.

    1. Video pubblici su YT linkati sul sito in appositi post pubblici
    2. Non elenco su YT, linkati sul sito su post pubblici
    3. Una parte pubblica e un'altra non elenco. Quelli pubblici su post pubblici e quelli non elenco su post privati disponibili dopo iscrizione. Ovviamente per gli iscritti ci sarebbero anche altri vantaggi, tipo materiale aggiuntivo o simili.

    Qualcuno di voi ha sperimentato queste soluzioni?
    Quale consigliate in termini di miglior rapporto tempo speso/resa?

    In generale, cosa fareste e perché? (Se avete anche soluzioni tipo plugin da consigliare, fate pure! Sono in periodo sperimentazione!)

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao @glanzi mi ero perso questa discussione.

    Guarda, se ne è parlato recentemente anche qui https://connect.gt/topic/243028/chiedo-consiglio-sviluppo-sito-di-video-streaming-on-demand-a-pagamento

    Ad ogni modo non ho capito bene il senso della 2 e 3, puoi spiegare meglio quello che vuoi ottenere?


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    @overclokk
    Ciao,

    Caso 2: l'idea è che i contenuti siano accessibili solo dal sito, YT funge solo da repository.
    Caso 3: i video sono su YT, alcuni di essi pubblici, altri non in elenco. L'idea è che ci sia una situazione come il caso 2, con la possibilità di recuperare nuovi visitatori tramite i video pubblici, che rimandano al sito e alla sezione in cui ci sono i video non in elenco.

    Sto cercando di valutare come potrei sfruttare anche contenuti video per promuovere me e un video corso che sto per pubblicare su Udemy.

    Ho visto l'altro thread che hai consigliato e ho trovato la risposta là.
    Mi resta solo da capire quanto tempo mi serve per la gestione, dopo la registrazione dei video. Ma questa è un'altra storia.

    Grazie!


  • Moderatore

    Ok, mi è più chiaro, secondo me questa è una discussione che si potrebbbe fare nella categoria https://connect.gt/category/26/youtube così da poter coinvolgere altri utenti che non seguono WordPress, poi nel caso metti il link della nuova discussione qui sotto così chi arriva qui sa dove andare per continuare il discorso, che ne dici? 🙂


    g.lanzi 1 Risposta
  • Moderatore

    @overclokk
    mi sembra una buona idea!
    Così posso includere a chi utilizza i video regolarmente e magari ha avuto esperienze precedenti.