• User

    Amazon Affiliazone e testo spinnato

    Ciao a tutti!

    Guardando la serp di Google, ho visto che ci sono dei siti con affiliazione Amazon che hanno per ogni pagina lo stesso contenuto (o molto simile con testo spinnato) e viene cambiato solo il nome del prodotto.

    E' possibile farlo o si viola in qualche modo l'accordo operativo e si rischia il ban? Ho fatto una ricerca ed ho letto l'accordo affiliato, ma non ho trovato nulla a riguardo.

    Ho anche scritto all'assistenza, ma la risposta è stata evasiva.

    Grazie.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @dyana-by

    Quando si parla di (Text Spinner) ci viene in mente Penguin di Google, ovvero il crawler che si occupa dell'Idoneità di un sito web.

    Posso ricreare il mio contenuto più volte facendo spin del testo? No... Potresti rischiare il ban da Google.

    La soluzione migliore, prevede di ricreare lo stesso contenuto a parole diverse, ed eliminare il plagio tramite software online creati per lo scopo.

    1- https://plagiarismdetector.net/
    2- https://smallseotools.com/it/plagiarism-checker/

    Quanto alla tua domanda nell'avere più link di un prodotto su altre pagine: Amazon dice questo...


    Quanti link Amazon per pagina sono consentiti sul mio sito web?

    Non ci sono limitazioni imposte da Amazon.
    Per consigliare prodotti singoli, puoi includere il widget delle immagini del prodotto Amazon. Sui siti di confronto dei prodotti, non è un problema utilizzare più di un’immagine per prodotto, ma dovresti tenere in considerazione l’aspetto generale e preservare la semplicità e la chiarezza.



  • User

    Ciao Kyle 46,

    intanto grazie della risposta.
    Per quanto il ban di Google sono convinta che prima o poi arriva.

    La mia domanda è specifica riguardo le policy di Amazon rispetto al testo inserito se deve essere per forza originale oppure se anche fosse spinnato non si rischia il ban.
    Porto l'esempio di acquistitop . it (che appunto ha ricevuto la sua penalizzazione):

    Il contenuto è sempre lo stesso, cambia il nome del prodotto (stucco, passeggino, cellulare economico etc...).

    Un sito creato con questo contenuto rischia il ban da Amazon? Io ho provato a leggermi tutte le policy, ma non ho trovato risposta. Ho posto anche la domanda all'assistenza Amazon, ma la risposta è stata evasiva.

    Grazie.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @dyana-by Amazon non potrebbe bannarti, anche se hai inserito i link dei suoi prodotti in articoli spinnati dello stesso contenuto. E comunque non vedo il problema, dal momento che puoi creare un nuovo account affilizato su amazon, e modificare i link precedenti dai tuoi contenuti (in pochi click del mouse).

    Solo Google trova interesse a bannare chi intraprende questa strada!


  • User

    @kyle46 Anch'io sono dell'opinione che Amazon, secondo le sue policy, non banni chi inserisce testo che non arricchiscono l'esperienza del lettore. Grazie!