• User Newbie

    Chiavi di ricerca su YouTube

    Ciao,
    ultimamente ho notato in Analytics che la prima parola attraverso la quale gli utenti arrivano ai miei video è questa:
    ˜
    Cioè un simbolo (che mi pare sia usato nelle lingua spagnola), ma se io lo digito su Youtube non si arriva a nessun mio video. Vorrà dire qualcos'altro?
    A qualcuno è già capitato?
    grazie ciao
    Mario

    Schermata 2020-09-28 alle 15.32.43.png


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @Opeliu Forse perché non è una vera e propria parole chiave digitata dagli utenti sul motore di ricerca di youtube! Potrebbe indicare visualizzazioni provenienti da fonti esterne, come i video visualizzati sulla Home page di youtube e nei consigliati.

    Cosa significa?

    Se io scrivo una parola chiave del tipo (Musica Allegra) sul campo di ricerca e clicco Invio, vedo il tuo video e ci clicco sopra: su Analytics noterai una maggiore percentuale per questa determinata keyword, se altri hanno fatto lo stesso.

    Ma se io clicco un tuo video dalla sezione consigliati, o dalla homepage (dal momento che ti seguo e ho attivato anche la campanella)... Come pensi possa determinare (youtube) la provenienza di quel click su Analityc? I don't know! Ecco cosa indica quel simbolo... Provenienza sconosciuta (o Diretta).


    O 1 Risposta
  • User Newbie

    @kyle46 grazie per la risposta! Immagino che sarà proprio come dici tu.
    La cosa strana è che è apparsa solo questo mese di Settembre e mi sembra che c'è già una sezione dove sono racchiusi altri tipi di sorgenti di traffico (esterne, pagina canale, etc..), ma evidentemente hanno cambiato e le hanno raggruppate in quel simbolo.

    ciao : )