• User Newbie

    Perdita ruolo amministratore pagina facebook

    Buongiorno,
    non risulto più amministratore della mia pagina facebook giorgiocottinifotografie da aprile 2020. Posso solo accedervi come utente. Premesso che ero l'unico amministratore, dalla sezione trasparenza risulta "Titolare della Pagina confermato: TEDDY TAYLOR CONSTRUCTION
    Questa è un'organizzazione o un'azienda che ha completato la procedura di verifica dell'azienda e ha reclamato la proprietà di questa Pagina. TEDDY TAYLOR CONSTRUCTION
    GUNTERSVILLE AL, 35976 Stati Uniti d'America - +12565822526

    Non so cosa sia successo; non ho ricevuto notifiche di sorta da facebook. Non so come venirne fuori. Ho provate più volte a segnalare all'assistenza fb il problema, ma non ho ricevuto risposta, se non un rimando continuo ad altre pagine. Ho scritto diverse mail in inglese a diversi indirizzi di facebook, idem nessuna risposta. Ho scritto pure alla TEDDY TAYLOR CONSTRUCTION, niente.


    kyle46 1 Risposta
  • Ciao @giorgio-cottini la butto lì... hai provato anche con l'assistenza in chat? 🙂


    G 1 Risposta
  • User Newbie

    @SeoWebCoach no. Probabilmente non sono riuscito a trovare il link giusto nel labirinto di facebook.
    Grazie


  • Ovviamente nell'impianto d'assistenza facebook il loro obiettivo è quello di non generare assistenza umana cercando di dare risposte attraverso le faq e altri processi guidati... però se insisti e parti da quì:

    https://www.facebook.com/business/help

    Trova le risposte e contatta l'assistenza...

    Poi scegli il tab adatto alla tua richiesta (immagino Pagine Aziendali)

    Poi trovi la chat.. 😉

    non che io sia un esperto, anzi, però pochi giorni fa mi è capitato di dover entrare in contatto con loro per un problema su una pagina business....


  • User Attivo

    @giorgio-cottini Quindi abbiamo a che fare con una violazione dell'account a tutti gli effetti. Mi sembra impossibile che (un qualcuno) diventi amministatore di una pagina facebook, senza il consenso dell'amministratore principale. "Solo l'amministratore può accettare un atro ruolo come amministratore secondario"

    Per quel che mi risulta... Qualcuno ha avuto accesso al tuo account tramite la tua email e password, per essere riuscito a cambiare ruolo della pagina in questione.

    Considera, innanzitutto, di aggiornare la password del tuo account facebook!