- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Capire fonte views di altri canali
-
Capire fonte views di altri canali
Ciao ragazzi! Non so se l'argomento sia già stato affrontato in passato (in tal caso mi scuso ma non son riuscito a trovare un thread che rispondesse alla domanda).
Stavo girando su youtube, tra chiavi di ricerca relative ad argomenti simili ai miei e ho notato che per varie chiavi i primi classificati erano canali
NON TROPPO GRANDI
FATTI OBIETTIVAMENTE MALE
NON OTTIMIZZATI (mancavano tag o se c'erano non venivano segnalati come "classificati" da vidIQ o tubebuddy)Ovviamente però, risultavano classificati per la chiave di ricerca che ho usato io!
La mia domanda quindi è: come posso capire se quelle migliaia di views provengono proprio dalla mia medesima ricerca? E, più in generale, c'è un qualche tool che permette di capire le fonti delle views dei video altrui?
Grazie
1 Risposta -
@insolitotramtravel Un canale youtube non deve per forza essere ottimizzato per arrivare in prima pagina.
Quando si carica un nuovo video: youtube da la priorità a quest'ultimo per un massimo di 24 ore (rendendolo visibile nei risultati di ricerca). Gli utenti interessati, dopo averlo cliccato, possono decidere di continuare a vedere il video oppure no.
(Più il video viene visto e commentato, e più youtube lo fa salire dalla Serp a prescindere dalle parole chiave ottimale scelte, la grafica e l'ottimizzazione completa del canale).
I canali di cui tu parli che non sono ottimizzati: youtube li ha classificati come idonei, poichè ben visualizzati dagli utenti e hanno una bassa frequenza di rimbalzo.
1 Risposta -
@kyle46 Sisi lo so, certo. Mi chiedevo proprio se ci fosse qualche tool analogo a quello che fa google analytics per il proprio canale, che mi dica qualocosa tipo:
questo video ha ricevuto il TOT% delle views da fonti esterne oppure il TOT% dai suggeriti oppure il TOT% da ricerca.
1 Risposta -
Tutte le informazioni le trovi già su Analitycs del tuo canale youtube: Creator Studio / Analityc / Modalità Avanzata
1 Risposta -
@kyle46 ma non quelle su video terzi
1 Risposta -
@insolitotramtravel Intendi sui video altrui?
1 Risposta -
@kyle46 Si esatto. Cose tipo quelle che esistono per la seo, ma applicate ai video
1 Risposta -
@insolitotramtravel Mi viene in mente Tubebuddy. E in questa pagina puoi trovare le direttive su come spiare i tuoi concorrenti.