• User Newbie

Plugin per Registrazione Utenti + Aruba Hosting

Ciao a tutti,

ho aperto questa discussione perchè non ho trovato nulla in merito sul forum e spero che qualcuno possa darmi qualche dritta:

1. Sto lavorando su un progetto che preveda la possibilità, per un utente, di registrarsi al sito inserendo i propri dati personali, mettendo a disposizione la propria professionalità (una sorta di ProntoPro ma molto più in piccolo). Avrei bisogno di un Plugin (se esiste) che permetta agli utenti di registrarsi e che, una volta che si sono loggati, dia la possibilità di gestire un proprio profilo. Esiste qualcosa del genere? Ci sono altre strade da percorrere oltre ad un Plugin?

2. È possibile visionare il consumo di risorse della macchina sulla quale è hostato il sito direttamente dal pannello di Aruba? Se si, dove?

Ringrazio tutti quelli che avranno voglia/tempo di rispondermi.

Saluti.

• Moderatore

Ciao @SVIL
    per la domanda (1) prova a cercare "User Profile" o "User Registration" sulla repo di WordPress, ce ne sono diversi, dovresti solo provare quello che funziona meglio per le tue esigenze.

Per la domanda (2) invece direi che il posto migliore per chiedere sia nella sezione Hosting qui sul forum https://connect.gt/category/16/hosting-server-e-domini

Ciao
    Enea

S 1 Risposta
  • User Newbie

Ciao @overclokk e grazie per la risposta,

secondo te con uno dei Plugin che mi hai suggerito è possibile anche fare in modo che l'utente possa creare un proprio profilo inserendo una foto/logo, il tipo/i tipi di attività che svolge e relativi costi creando in automatico una sua scheda che chiunque stia navigando nel sito può visualizzare? Te lo chiedo perchè ho provato a dare un'occhiata ma sembra che offrano solo la possibilità di registrarsi e visualizzare un proprio account con pochissime informazioni.

Grazie mille.

• Moderatore

Dovresti provarli e vedere cosa fanno di preciso, probabilmente dovrai installare diversi plugin per aggiungere quello che manca, per esempio CMB2 o ACf se devi aggiungere custom fields mancanti.

• User

Ciao @SVIL penso che un plugin per Wp che fa quel che chiedi sia BuddyPress... offre le funzionalità che chiedi integrate ad altre funzionalità di social networking (interazione tra utenti, voti ecc..)

L'ho provato abbondantemente e personalizzato in alcune parti e funziona egregiamente... penso sia il plug più avanzato per WordPress per la gestione utenti.

Per la domanda 2 invece non so risponderti e come dice @overclokk conviene postare la "question" nella sezione Hosting di Connect

Buona giornata!