- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Web directory a pagamento e free
-
Web directory a pagamento e free
Ciao a tutti,
da un po di tempo ho iniziato a scrivere per la SEO ed a informarmi sulla link building.Sono in cerca delle migliori web directory gratuite e a pagamento. Cerco se possibile qualcuno che possa offrirmi una listi di siti validi dove poter sottoscrivere alcuni miei siti web. Spero di ricevere notizie proattive.
Saluti a tutti e buon lavoro
S 2 Risposte -
@sandro273 Limitati con le Directory che non richiedono uno scambio link, altrimenti dovrai inserire il loro link sul tuo sito con attributo (Do follow) e mantenerlo...
Fai sapere...
-
Dato che avete tirato fuori l'argomento... io è da luglio che ho iniziato dei test di linkbulding su alcuni siti, direi che è presto per tirare conclusioni ma in effetti vedo un aumento delle impressioni, il resto sarà da valutare con calma perché il periodo estivo per il nostro lavoro è sempre di bassa attività di ricerca e link ad ora sono veramente pochi.
Le directory sono ancora considerate importanti da google secondo la vostra esperienza?
1 Risposta -
@Simoneflo No! Non sono mai stati rilevanti ai termini SEO. Ma per chi ha appena creato un sito da poco, è fondamentale per dare quella spinta di cui ha bisogno.
-
@sandro273 ho fatto una ricerca per trovare web directory gratuite ne ho trovate 2 valide, qualcuno mi può aiutare?
-
Vorrei arrivare a 10
-
premessa: non sono un professionista seo
dalla mia esperienza le directory non smuovono molto su google.
Google è sempre meno "fregabile". Alla lunga quello che ti fa salire di posizione nella serp è l'esperienza degli utenti.
Mi spiego: tu hai il contenuto migliore per la keyword: "statistiche covid italia", all'inizio non compari nelle ricerche, ma se google sa che esisti ed ha collegato la tua pagina a quella keyword ogni tanto proverà a farti salire nella serp, a questo punto se vede che il comportamento utente è superiore alle aspettative, prova a farti salire ulteriormente, se vede invece che gli utenti appena entrano subito se ne escono capisce che la pagina non risponde alla ricerca e ti rimette in basso.
Cosa fa capire a google se la tua pagina piace?
io direi 3 cose:- livelli di bounce-rate bassi o comunque inferiori a quelli delle pagine vicine alla tua nella serp
- tempo di permanenza sulla pagina
- se un utente dopo essere uscito dal tuo sito, magari dopo pochi secondi, continua con la stessa ricerca
Io credo che le vecchie politiche di scambio link e delle directory valgano assai poco per non dire che siano addirittura controproducenti.
Quello che conta sono gli articoli che referenziano una tua pagina, ma questo perché aumenta l'interesse delle persone nel tuo sito, se 10 siti parlano di te non perché stanno facendo marchette, ma dicendo cose vere, ci saranno centinaia di lettori che cliccheranno sul link e rimarranno sul tuo sito perché realmente interessati.Titrando le somme, la regola è una: google ragiona sempre di più come noi.
S 1 Risposta -
Guarda io sinceramente le directory non le ho mai cercate perchè mi sono sempre sembrate cose "buttate lì", che vengono costruite con tutt'altra finalità. Dato però che voi avete una base di dati superiore mi sembra giusto sentire le vostre esperienze.
-
@daniele1974 ti ringrazio con concordo sul soddisfare la search intent. Sto ragionando sulle web directory in quanto parto da zero con un nuovo sito e ho pensato di inserire nella strategia le web directory pur essendo cosciente che il valore dei link per google è di tipo egizio