- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- suggerimenti per creazione logo
-
suggerimenti per creazione logo
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho bisogno di creare un logo o meglio una fascia larga 760px ed alta 140px che deve contenere un'immagine, il nome dell'azienda e un piccolo marchio.
Non ho tanta fantasia e mi chiedevo se qualcuno è disposto a darmi qualche suggerimento per la creazione di questa fascia.Grazie!!
-
di solito uso photoshop, avevo bisogno di qlc che mi dicesse che effettini usare per rendere gradevole la fascia che devo creare.
Eventualemnte allego in un pvt l'immagine.
grazie!
-
Ciao ninfea35, se ti può essere di aiuto puoi leggere una discussione simile in cui ho consigliato alcune risorse utili:
devo creare l'header del mio nuovo portale;
Puoi inoltre avere qualche ispirazione grafica dalle innumerevoli gallerie di siti web che trovi in rete.
Te ne elenco alcune che potrebbero essere utili:
**My 50 favorite design resources;
**lista di risorse per ispirazioni.
Free XHTML/CSS Website Templates;
template per web designer free molto ben fatti.
CSS Vault » The Web's CSS Site;
ispirazioni per web designer.
LogoPond - A Place To Fish For Ideas;
ispirazioni per la realizzazione di loghi.
Spero di esserti stato di aiuto.
Mik.
-
Grazie per i link,
sono molto utili ma non si avvicinano molto a quello che devo fare, la foto di sfondo è simile a questa
ed occupa 1/4 della fascia orizzontale.Il titolo che devo inserire nella fascia è tipo un times.
Il resto del sito ha un menu con sfondo giallo FFCC00.
Non riesco a vedere la via d'uscita....
:():
-
Potresti provare a fare l'header utilizzando quell'immagine con un bordino e la scritta che riprende lo sfondo giallo che hai detto (FFCC00), non so, ma secondo dovresti provare a buttare giù qualcosa e vedere come viene e come rende con il resto del sito.
-
purtroppo io ci ho provato ma non mi piace neanche un pò.
-
Perchè non posti qualcosa? Magari posso darti una mano
-
pvt