• User Newbie

    aiutatemi su un quesito di web-marketing

    salve a tutti, solo voi potete aiutarmi!Non vi voglio rubare molto tempo, così vado subito al sodo.A gennaio mi laurerò, la mia tesi verte sul web-marketing del settore alberghiero.Il caso riguarda L'hotel kaos di agrigento, un hotel a 4 stelle che ha un proprio sito non proprio accattivante(x accedere al sito si entra prima al sito athenahotels.com e da lì si può accedere a quello del kaos). Una delle domande che mi verrà quasi sicuramente posta è questa:"L'integrazione delle politiche web tra sito proprio e portale turistico"!. Secondo voi in che modo devo rispondere?????????


  • Super User

    @miky said:

    Secondo voi in che modo devo rispondere?????????

    Ciao Miky e benvenuto nel forum, ci sono moltissimi thread aperti su tale argomento, uno in particolare di pochi giorni or sono. Ti consiglio innanzitutto di leggerti tutto quello che è stato detto in questi ultimi (puoi aiutarti con la funzione ricerca del forum) e quindi di postare in questo stesso thread se qualcosa non ti è chiaro.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @miky said:

    Una delle domande che mi verrà quasi sicuramente posta è questa:"L'integrazione delle politiche web tra sito proprio e portale turistico"!. Secondo voi in che modo devo rispondere?????????
    Rispondere ad un'affermazione è piuttosto difficile :mmm:
    Scherzi a parte il tema è davvero ampissimo e probabilmente meriterebbe uno studio approfondito delle dinamiche che attualmente intercorrono tra il caso studio che hai presentato e i portali coinvolti, dinamiche a noi del tutto sconosciute nel caso specifico in quanto non direttamente coinvolti nelle trattative commerciali (ad esempio con quali operatori sono state strette partnership? A quali condizioni economiche?).

    Personalmente per cominciare a ragionare su quelle che sono le macro criticità dell'argomento mi sento di consigliarti la lettura di questo thread, comunque non esitare a postare eventuali dubbi specifici in questa stessa sezione.
    Temo che comunque nel caso in cui per superare questo esame ti stia stato affidato lo studio di un sito, sarebbe corretto (se non essenziale...) contattare direttamente sia chi quel sito lo cura sia la struttura alberghiera di riferimento.

    In bocca al lupo!


  • User Attivo

    tante, troppe, alcune importanti altre ininfluenti.
    Credo che da docente la risposta da accettare sia:

    Il portale turistico permette di tracciare lineed i feedback che consensoto la classificazione delle strutture turistiche ospitate.