• User Attivo

    Problema GDPR

    Salve a tutti. è da un po' di giorni ormai che visualizzo questo messaggio di errore dal mio pannello di controllo:

    Abbiamo rilevato un problema con la tua stringa TC di IAB su uno o più dei tuoi siti o delle tue app. Questi errori possono incidere sulla possibilità di mostrare annunci agli utenti europei. Un rapporto dettagliato è a tua disposizione nella pagina relativa al consenso degli utenti dell'UE.

    Diversi utenti stanno riscontrando lo stesso problema e nessuno sa come venirne a capo.

    Il rapporto che ho scaricato parla di tre errori, di cui due associati al mio vecchio blog su Altervista e uno sconosciuto (non si sa quindi di che dominio si tratti).

    Uno staffer di Altervista ha detto per quanto riguarda i siti ospitati sulla loro piattaforma non c'è da prendere nessuna iniziativa, perché noi non possiamo fare niente e loro stanno lavorando assieme a Google e Iubenda per risolvere il problema che a quanto pare è stato causato da alcuni bugs.

    Ovviamente non tutti hanno un sito Altervista, quindi immagino che non tutti debbano semplicemente attendere la risoluzione del problema.

    Sul forum di AdSense nessuno staffer si degna di risponderci e sinceramente mi sono stancata di navigare nel vuoto non sapendo se e come fare qualcosa, anche perché un utente ha confermato il calo dei guadagni grazie a questa bella rogna.

    Vorrei semplicemente sapere se qualcuno di voi è incappato in questo problema, cosa sa al riguardo e se gentilmente può condividere la sua esperienza. Siamo tutti in attesa di informazioni sul forum di supporto ma niente. Ripeto, nessuno di noi sa come uscire da questa situazione.