• User

    Ripreso da telecamera bancomat, aiuto!

    Buongiorno, questa è una storia di 8 anni fa circa; Sono stato accusato di aver prelevato soldi da una carta postepay non mia e che il prelievo di €250,00 sia statao fatto ad uno sportello ATM dove vengo ritratto nel video.
    La cosa assurda è:

    -è stato fatto un prelievo di 250,00€ il giorno 26 dicembre 2012 alle ore 10.45 (questo dal movimento della postepay che è stato richiesto e stampato da POSTE)

    -Quel giorno non ero nemmeno presente nella mia città dove è avvenuto il prelievo, era il 26 dicembre quindi ero fuori a pranzo.

    -Il video, o meglio le 3 foto che ho visto con il mio legale, mi rappresenta, sono io ma ... nelle 3 foto è riportato un orario diverso e cioé che io mi trovavo al bancomat alle 10.32 e non alle 10.45, poi vengo a scoprire che i carabinieri chiedendo le visioni in quell'ufficio postale la direttrice afferma (e ho il foglio) che il video è indietro di "CIRCA 15 minuti"

    -Ora il mio legale vuole proporre che se anche sono IO comunque era in un orario precedente a quello del prelievo e che quindi non ha nessun valore quel prelievo soprattutto quel "CIRCA" che in tribunale non dovrebbe tenere conto ma si giudica solo su cose CERTE e SICURE.

    -Il 21 luglio ho udienza dove ci saranno i carabinieri per sapere che indagini hanno fatto e solo alla prossima udienza posso essere interrogato.

    Secondo voi, a parte che il 26 dicembre non ero a quel bancomat ma sospetto che POSTE, qualcuno ha artefatto quel video magari in giorni precedenti perché io lì ci sono stato a quel bancomat a prelevare qualche volta in quel periodo (anche io avevo la mia postepay).. che succederà?

    Grazie!


  • User

    Comunque pazienza, i carabinieri non si sono presentati. Ormai siamo in prescrizione. Il sistema semplicemente non funziona anche se uno fa denuncia si arriva alla prescrizione senza problemi. Tutto inutile.


  • Community Manager

    Quanti sistemi abbiamo in Italia che non vanno...